rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio a 5, Coppa Italia: scatta l'ora x, il Faventia a Villorba in cerca dell'impresa

Il Faventia tra gli altri non potrà contare su Garbin, espulso nella partita contro Castelfidardo nello scorso anno, al suo posto dovrebbe scendere in campo il nuovo acquisto Alessandro Casadio

Il Faventia scenderà nuovamente in campo questa sera alle 19,30 al Palateatro di Villorba per disputare i sedicesimi di finale di Coppa Italia. I manfredi di Bottacini, reduci dal successo di sabato scorso a Vicenza per 3-5, affronteranno i padroni di casa del Villorba guidati da Gigi Regondi che nel turno di campionato giocato lo scorso 19 novembre crearono non pochi dispiaceri ai tifosi romagnoli imponendosi al Palacattani per 1-6.

“La partita di campionato contro Villorba – spiega il tecnico del Faventia Simone Bottacini – è stata l’unica partita in cui non sono stato per niente contento del nostro atteggiamento. Avevamo delle gravi defezioni è vero, ma questo non costituisce un alibi come sia maturata la sconfitta. Loro hanno giustamente approfittato degli errori che abbiamo commesso. La partita di Coppa Italia ci vedrà giocare ancora in trasferta in un campo difficile, avremo assenze significative come Garbin che è squalificato, e affronteremo una squadra in forma, che pratica un buon futsal e che può contare su giocatori di qualità. Nonostante questo però chiederò ai miei ragazzi un atteggiamento diverso, più propositivo e più grintoso perché sappiamo che se giochiamo concentrati possiamo sconfiggere chiunque.”

Lo scorso anno nella prima ed unica apparizione di Coppa Italia nazionale il Faventia uscì ai sedicesimi contro gli anconetani del Tenax Castelfidardo, in questa stagione tra gli obiettivi della società faentina c’è anche la qualificazione agli ottavi della competizione. Il Faventia tra gli altri non potrà contare su Garbin, espulso nella partita contro Castelfidardo nello scorso anno, al suo posto dovrebbe scendere in campo il nuovo acquisto Alessandro Casadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Coppa Italia: scatta l'ora x, il Faventia a Villorba in cerca dell'impresa

RavennaToday è in caricamento