rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, emergenza infortuni per il Faventia: lungo stop per Fabio Mendes

Oltre a queste notizie poco confortanti c’è anche un giallo riguardante Romeo Gjyshja, che sabato scorso dopo il riscaldamento è tornato negli spogliatoi senza più scendere in campo

Dopo la sconfitta con Carrè Chiuppano che ha ridotto le distanze in classifica c’è un’altra tegola in casa Faventia per il tecnico Simone Bottacini e riguarda l’infortunio di Fabio Mendes, giocatore portoghese arrivato a inizio settembre che sabato, durante la partita con Chiuppano ha rimediato uno stiramento che lo costringerà a stare fermo per almeno un mese. Il calciatore ha subìto una lesione intermedia del muscolo inguinale che scongiura il ben più pericoloso strappo ma che comunque terrà il giocatore lontano dall’attività agonistica per 20 giorni, al termine dei quali le sue condizioni verranno valutate.

Difficile pensare che il recupero possa avvenire comunque in breve termine. Il portoghese salterà sicuramente le partite con Cornedo, Villorba e Miti Vicinalis ed è probabile che stia a riposo anche per le due successive partite di inizio dicembre contro la Fenice e soprattutto nel derby con Forlì. Un problema non da poco per l’allenatore dei manfredi che dovrà sopperire all’assenza del talentuoso portoghese senza poter contare nemmeno sugli U21 che oltre alle domeniche di campionato saranno impegnati anche nei prossimi due giovedì rispettivamente nella Coppa Italia di categoria e nel turno infrasettimanale.

Oltre a queste notizie poco confortanti c’è anche un giallo riguardante Romeo Gjyshja, che sabato scorso dopo il riscaldamento è tornato negli spogliatoi senza più scendere in campo. Sull’argomento la società è in silenzio stampa, ma se le ipotesi di una contrattura fossero vere Bottacini si troverebbe a dover difendere la vetta della classifica con un roster più che decimato, situazione di cui il mister del Faventia avrebbe fatto volentieri a meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, emergenza infortuni per il Faventia: lungo stop per Fabio Mendes

RavennaToday è in caricamento