rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio a 5, cinquanta giorni alla Final Eight della Coppa Italia

Il conto alla rovescia è iniziato, l’Emilia-Romagna e tutto il futsal italiano si preparano all’evento dell’anno

Cinquanta giorni alla Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5. Il conto alla rovescia è iniziato, l’Emilia-Romagna e tutto il futsal italiano si preparano all’evento dell’anno, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Dal 20 al 24 marzo, tre competizioni in una (Serie A maschile, Serie A femminile, Under 19), in sei città: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi e, per il gran finale, Faenza. A Faenza, all'esterno del PalaCattani, sarà inoltre allestito il villaggio della Lega Nazionale Dilettanti: la Final Eight di Coppa Italia è infatti inserita tra gli eventi che celebrano il 60° anniversario della fondazione della Ldn.

Al PalaCattani, sabato 23 e domenica 24 marzo si giocheranno le gare decisive, quelle che assegneranno i titoli. E da martedì 29 gennaio, a 50 giorni dall’inizio delle gare, sono in vendita i biglietti per le semifinali e la finale di Serie A maschile e la finale di Serie A femminile (le ultime due, visibili con un unico tagliando) in programma a Faenza (l’ingresso negli altri impianti sarà invece gratuito): l’incasso sarà interamente destinato in beneficenza, alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

Sul sito www.boxerticket.it, fino a domenica 17 febbraio, per le società FIGC e per i gruppi sarà possibile acquistare in prelazione (e fino a esaurimento) 100 pacchetti di massimo 15 biglietti ciascuno per le gare previste a Faenza a prezzo ridotto (2,50 euro per un giorno, 5 euro per l’abbonamento alle gare del weekend, che darà diritto anche a ricevere la t-shirt ufficiale dell’evento). Per avere diritto alla promozione, sarà necessario richiedere il coupon all'indirizzo calcio5@figc.it. Sempre da oggi, sono in vendita 300 posti nel settore Parterre al costo di 5 euro per singola giornata di gara: anch’essi, garantiranno la t-shirt della Final Eight. Da lunedì 18 febbraio, i biglietti saranno disponibili in vendita libera a prezzo intero (5 euro per un giorno, 7 euro per l’abbonamento alle gare del weekend), senza distinzione di settori all’interno del PalaCattani. L’ingresso sarà gratuito per Donne, Under 14 e Over 65. Per gli accrediti riservati ai possessori di tessera FIGC, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo calcio5@figc.it, indicando Accrediti Faenza 2019 nell’oggetto della mail. Le modalità di accredito per i media saranno comunicate nei prossimi giorni. Per l’accesso al PalaCattani basterà presentarsi all’ingresso con il biglietto (anche su smartphone) che riceverete via mail al momento dell’acquisto. La biglietteria dell’impianto resterà comunque aperta nei giorni della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, cinquanta giorni alla Final Eight della Coppa Italia

RavennaToday è in caricamento