rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 femminile, dopo anni di buio la società GSS rivede la luce

La società GSS Ravenna ritorna al Campionato Italiano FSSI Calcio a 5 Femminile dopo tanti anni di buio, a causa di alcuni problemi economici

La società GSS Ravenna ritorna al Campionato Italiano FSSI Calcio a 5 Femminile dopo tanti anni di buio, a causa di alcuni problemi economici. Finalmente, grazie ad un generoso contributo dello sponsor, "Pizzeria - Ristorante Naif", abbiamo potuto partecipare al Campionato Italiano che si è svolto a Milano il 15-16 Marzo. Nel mese di Novembre una persona di Ravenna, Carla Ciotti, ha proposto al Consiglio Direttivo di ritornare a partecipare al Campionato Italiano Calcio a 5 Femminile, doveva essere l'allenatrice della squadra e si doveva occupare di formare la squadra e di trovare uno sponsor.

Un ringraziamento speciale va a Carla Ciotti, che per 40 anni ha giocato e amato il Calcio a 5 Femminile. Nella sua carriera ha vinto parecchi titoli e ha partecipato come giocatrice alla Nazionale Calcio a 5 Femminile. La Federazione (FSSI) l'ha scelta per diventare il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana. Noi di Ravenna siamo orgogliosi di lei, pur avendola persa come membra della squadra. Il 14 Marzo c'è stato il sorteggio, il GSS Ravenna pesca contro il PSA Pescara e SSS Milano contro GS ENS Modena. Il 15 Marzo si sono svolte le partite, il Ravenna ha vinto contro il Pescara, il Modena ha vinto contro il Milano. Il 16 Marzo si è svolta la finale tra Ravenna contro Modena, la vittoria è andata al GS ENS Modena, che si è laureata Campione per due anni consecutivi.

Il Vice Presidente Walter Marti si ritiene soddisfatto del 2° posto. Ora c'è un nuovo obbiettivo, la Prima Coppa Italia, contro SSS Milano il 11 Maggio, l'altra partita si giocherà tra il GS ENS Modena e PSA Pescara. I vincitori tra le due partite si incontreranno nella Finalissima, a Ravenna il 15 Giugno. Un ringraziamento sincero va al nostro Presidente Palevikova Svetlana, che ha dato l'autorizzazione per partecipare al Campionato Italiano, un ringraziamento anche allo Staff, sempre pronto a dare una mano. La società di Ravenna necessita aiuti economici, chiede al territorio di Ravenna  un supporto per la sponsorizzazione della GSS Ravenna. Contattate tramite e-mail gsravenna@libero.it . Il vostro supporto ci permetterà di sostenere le spese delle trasferte. Speriamo che nell'anno a seguire riusciamo a portare altri titoli a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, dopo anni di buio la società GSS rivede la luce

RavennaToday è in caricamento