rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, serie B: Il Faventia sconfitto 7-1 a Mestre

Fin dall’inizio i lagunari spingono sull’acceleratore e nonostante i ritmi alti ed il gol del vantaggio di Zakouni dopo appena due minuti la partita sembra comunque alla portata dei faentini

Il Faventia non riesce a scrollarsi di dosso la maledizione della settima vittoria e come nel girone d’andata dopo 6 vittorie consecutive i manfredi incappano nella sconfitta, possibilmente evitabile, contro un Mestre fisico e tenace.

Fin dall’inizio i lagunari spingono sull’acceleratore e nonostante i ritmi alti ed il gol del vantaggio di Zakouni dopo appena due minuti la partita sembra comunque alla portata dei faentini. Il Mestre di Frizziero difende sulla metà campo, riparte velocemente in contropiede e gioca una partita fisica, di per contro gli uomini di Bottacini provano a far girare palla per aprire le linee con risultati poco edificanti. L’unica buona notizia per il Faventia riguarda il ritorno in campo di Cavina dopo un lungo periodo di stop. Il palo dello scatenato Zakouni è il preludio al raddoppio mestrino di Biancato abile a sfruttare un contropiede dalla sinistra. A 26’’ dalla sirena Caria subisce il sesto fallo, Garbin non sbaglia il tiro libero e accorcia le distanze riaprendo di fatto la partita.

Ad inizio ripresa arriva però l'episodio, dubbio, che segna definitivamente il match, Garbin cerca il tap in su una parata non perfetta di Villano, il direttore di gara Stefano Puvia di Carrara opta per una carica sul portiere ed estrae il secondo cartellino giallo per l'astigiano che deve lasciare il campo nel momento migliore dei faentini. Il Mestre si dimostra cinico e spietato, segna il 3-1 in superiorità numerica, e punisce a ripetizione i Manfredi che cercavano con il portiere di movimento una difficilissima rimonta.
Le doppiette di Ouddach e Bellemo e il rigore di Saviolo a pochi secondi dalla fine fissano il risultato sul 7-1.

Vittoria meritata per gli uomini di Frizziero contro un Faventia sottotono, soprattutto fisicamente, segno che le assenze e gli infortuni continuano a pesare molto nelle scelte di Bottacini.

A fine partita Capitan Barbieri commenta così il match:" Sono stati più bravi i nostri avversari, capita di sbagliare una partita e certamente dispiace per l’episodio che ha portato all’espulsione di Garbin ma non dobbiamo mollare, anzi bisogna ripartire tutti insieme e lavorare sodo già da lunedì. Siamo secondi ma non dobbiamo guardare la classifica, ogni partita a questo punto è fondalmentale.”
 

FAVENTIA: Conti, Gatti, Garbin, Cavina, Barbieri, Tampieri, Casadio, Grelle, Caria, Soglia, Cedrini, Tronconi. All. Bottacini

MESTRE: Villano, Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Agatea, Zanardo, Peron, Saviolo, Bellemo, Semenzato, Azzalin, Sannino. All. Frizziero

Reti: 2’pt Zakouni, 16’pt Biancato, 19’pt Garbin (R), 6’st e 16’st Bellemo, 9’st e 11’st Ouaddach, 20’st Saviolo(R).
Ammoniti: Garbin, Zakouni, Conti
Espulsi: Garbin al 6’st per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, serie B: Il Faventia sconfitto 7-1 a Mestre

RavennaToday è in caricamento