rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio, a Faenza arriva il difensore con un trascorso nel Milan

Il Faenza calcio ha definito un accordo di collaborazione con il difensore Luca Lodetti, 28 anni, difensore centrale, ma anche esterno che potrà offrire varie soluzioni all’allenatore Fulvio Assirelli

Il Faenza calcio ha definito un accordo di collaborazione con il difensore Luca Lodetti, 28 anni, difensore centrale, ma anche esterno che potrà offrire varie soluzioni all’allenatore Fulvio Assirelli. “Conosco bene la squadra e i ragazzi avendo avuto modo di allenarmi in questi ultimi tempi, prima che maturassero le condizioni per il tesseramento– dice Lodetti – Per me è importante dare il mio contributo di esperienza e di capacità di fare gruppo, che in questo momento è molto importante. Abbiamo tutte le possibilità di risalire la classifica e raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Nato a Bergamo il 18 novembre 1989, Lodetti ha iniziato nel settore giovanile dell’Atalanta con allenatori come Perico e Gian Battista Savoldi, prima di passare al settore giovanile del Milan dove ha militato diversi anni, dalla squadra Giovanissimi nazionali, agli Allievi Nazionali, alla Primavera guidato da tecnici come Alberigo Evani e Filippo Galli, già giocatori di spicco della squadra rossonera pluricampione degli anni ’90. In quel periodo, Lodetti ha collezionato anche presenza in nazionale Under 16 e Under 17 con Francesco Rocca, e nel Milan i suoi compagni erano atleti come Darmian, Di Gennaro, Bruscagin e Paloschi. Fermato da un infortunio al ginocchio, è sceso a 18 anni in serie D alla Darfo Boario (due stagioni), poi al Tritium,, quindi all’Alzano Cene (ora Virtus Bergamo) e al Mezzolara. Di qui una prima esperienza all’estero, a  Malta nel Marsaxlokk, sfiorando la qualificazione alla Europa League, quindi di nuovo in D alla Colognese, alla Pro Sesto, alla Alzano Cene, al Legnano in Eccellenza, ancora a Malta al Naxxar Lions infine al Mapello Bonate in Eccellenza dove ha giocato 29 partite nell’ultima stagione. Trasferitosi a Imola per lavoro, ora l’arrivo al Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, a Faenza arriva il difensore con un trascorso nel Milan

RavennaToday è in caricamento