rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio, al via la stagione del Faenza: quasi tutti confermati

Quasi pronto il Faenza calcio in vista dell’inizio della preparazione al campionato di Promozione, fissato per lunedì allo stadio “Bruno Neri” sotto la guida dell’allenatore Alessandro Moregola

Quasi pronto il Faenza calcio in vista dell’inizio della preparazione al campionato di Promozione, fissato per lunedì allo stadio “Bruno Neri” sotto la guida dell’allenatore Alessandro Moregola. Ad affiancarlo gli altri membri dello staff: il collaboratore Davide Foschini e i preparatori Francesco Di Nunzio per la parte atletica, Edmondo Santarelli per i portieri, oltre a Paolo Bulzacca, già giocatore del settore giovanile, che torna come fisioterapista.  Per l’avvio degli allenamenti saranno ovviamente rispettate tutte le misure di sicurezza previste dal protocollo sanitario previsto dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Il direttore sportivo Nicola Cavina è ancora alla ricerca di un attaccante di esperienza per sostituire il bomber Leonardo Cisterni che interrompe l’attività per motivi di lavoro e lascia, con rammarico da entrambe le parti, il Faenza come l’altro attaccante Marco Chiarini e il difensore Paolo Ferraresi. A tutti va il ringraziamento della società per quanto fatto con dedizione e passione in una stagione così particolare come quella conclusa anzitempo a fine febbraio. Il Faenza si affida ai ragazzi di talento del suo vivaio. Ultimi a essere chiamati a svolgere la preparazione con la Prima Squadra sono i promettenti giovani classe 2003: Riccardo Bagnolini, Nicolò Betti, Raffaele Castellari, Andrea Costa, Leonardo Errani e Giovanni Vecchi che faranno parte della squadra Juniores.

Una linea, quella seguita dalla società manfreda, che è stata premiata. Il Faenza è infatti tra i 12 club, tre per ognuno dei quattro gironi di Promozione che hanno conquistato il riconoscimento in denaro della Lega Nazionale Dilettanti per l’utilizzo dei giovani. Il Faenza Calcio è giunto secondo dietro al Bellaria Igea Marina, per l’impiego degli under in campionato. “Ci fa molto piacere – dichiara il direttore sportivo Nicola Cavina -. Da molti anni facciamo giocare in prima squadra tanti ragazzi e l’aspetto più bello è che sono tutti prodotti del nostro settore giovanile. Anche in questa annata sportiva faremo altrettanto”. Nella stagione 2020/21 si premieranno le prime otto società. “Complimenti alla LND e al CRER per un’ottima iniziativa – aggiunge Cavina -  che incentiva veramente la valorizzazione dei giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al via la stagione del Faenza: quasi tutti confermati

RavennaToday è in caricamento