rotate-mobile
Sport

Calcio, anche Juventus, Sassuolo e Marsiglia alla Ravenna Top Cup

Si allarga il novero dei club che hanno garantito la loro partecipazione alla prossima edizione, la quarta, della Ravenna Top Cup, uno dei più grandi tornei di calcio giovanile esistenti oggi in Europa

Si allarga il novero dei club che hanno garantito la loro partecipazione alla prossima edizione, la quarta, della Ravenna Top Cup, uno dei più grandi tornei di calcio giovanile esistenti oggi in Europa, organizzato da Futuri Campioni, e suddiviso tra la categoria Esordienti 2006 per i club professionistici e la categoria Giovanissimi 2005 per i sodalizi dilettantistici. 

In queste ultime ore si sono infatti aggiunte la Juventus, vincitrice della prima edizione nel 2015, il Sassuolo e  l’Olympique Marsiglia, che porta a 63 il totale delle formazioni iscritte a oggi (il tetto massimo è di 78) e a 10 il numero delle nazioni presenti alla manifestazione che si disputerà su 13 campi del territorio ravennate dal 7 all’11 settembre. Scorrendo l’elenco delle iscritte, figura già una sorta di anticipo della prossima serie A visto che scenderanno in campo ben 15 dei 20 club che disputeranno il massimo campionato italiano. A queste si aggiungono cinque realtà romagnole (Cesena, Rimini, Santarcangelo, Forlì e Imolese), molti dei migliori club di settore giovanile provenienti da tutta Italia e numerose scuole calcio dilettantistiche qualificate. Tra le novità di questa edizione, il “bonus” concesso dall’organizzazione alle squadre dilettantistiche che si piazzeranno ai primi due posti: saranno ospiti nell’edizione del 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, anche Juventus, Sassuolo e Marsiglia alla Ravenna Top Cup

RavennaToday è in caricamento