rotate-mobile
Sport

Calcio, basket, rugby e un progetto multisport "in rosa": inizia la nuova stagione della Compagnia dell’Albero

Il settore giovanile giallorosso si completa con l’Under 18, già tornata al lavoro, e con l’Under 16 femminile. Per i ragazzi e ragazze che vorranno provare il rugby, il primo mese di attività potrà essere svolto gratuitamente

In attesa della ripresa delle attività delle varie squadre, con lo stage di basket, al via a partire da lunedì, apre i battenti la stagione 2016-17 della Compagnia dell’Albero, che rinnova il proprio impegno nella promozione dello sport giovanile in città. Attraverso le proprie sezioni di Calcio e Pallacanestro e attraverso il Ravenna Rugby per la palla ovale, la polisportiva ravennate anche quest’anno propone un ricco ventaglio di attività rivolte a ragazzi e ragazze. 

Si parte dunque con il percorso dedicato ai piccoli cestisti: per due settimane, il lunedì, mercoledì e venerdì al Parco Diane Fossey (Il Fagiolo) gli istruttori della Compagnia dell’Albero guideranno i bambini partecipanti alla scoperta della pallacanestro (dalle 16:30 alle 17:30 le attività dedicate ai nati tra il 2006 e il 2009, mentre dalle 17:30 alle 18:30 spazio ai nati dal 2010 al 2013). A partire dal 5 settembre sarà invece la volta dello stage dedicato ai piccoli aspiranti calciatori: i campi di Via Romea, Sede della Compagnia dell’Albero, ospiteranno -  il lunedì, mercoledì e venerdì,  per due settimane - dalle 17 alle 19 il corso per introdurre i più piccoli  - i nati dal 2008 al 2013 - al calcio. I due stage sono gratuiti e aperti a tutti, previa iscrizione alla segreteria della Compagnia (tel 0544 470092, mail info@compagniadellalbero.it).

A settembre riprenderanno anche le attività dell’Albero Rosa, progetto multisport aperto alle bambine dai 6 agli 11 anni: dopo l’esperienza pilota della passata stagione, in questa seconda edizione saranno 6 gli sport in cui le partecipanti potranno cimentarsi, praticando ogni giorno una attività diversa. Il percorso, articolato in 3 allenamenti settimanali, comprende ginnastica ritmica, pattinaggio artistico, nuoto, pallacanestro, pallavolo e - novità di quest’anno - pallanuoto. Sono previste due settimana di prova gratuita: per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Compagnia dell’Albero oppure alla coordinatrice del progetto Silvia Pagliai (340 3716107).

E’ tutto pronto anche per la ripresa delle attività di rugby, gestite attraverso il Ravenna Rugby nei campi di Via Isonzo: martedì 30 agosto inizieranno gli allenamenti per le categorie Under 14 e Under 16, mentre dal 7 settembre inizierà il percorso stagionale dei più piccoli del Minirugby. Il settore giovanile giallorosso si completa con l’Under 18, già tornata al lavoro, e con l’Under 16 femminile. Per i ragazzi e ragazze che vorranno provare il rugby, il primo mese di attività potrà essere svolto gratuitamente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria ai numeri 0544 65220 e 334 6729230.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, basket, rugby e un progetto multisport "in rosa": inizia la nuova stagione della Compagnia dell’Albero

RavennaToday è in caricamento