rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, il Faenza incassa quattro gol dalla fuoriserie Rimini

La fuoriserie del torneo, vendicando con gli interessi e un netto 4-0 quel passo falso, mette in fila il dodicesimo successo consecutivo

Il Faenza calcio inciampa sulla voglia di rivincita del Rimini, rullo compresso del campionato di Eccellenza, desideroso di riscattare la partita di andata quando la formazione biancoazzurra si era imposta 2-0. La fuoriserie del torneo, vendicando con gli interessi e un netto 4-0 quel passo falso, mette in fila il dodicesimo successo consecutivo ed è sempre più capoclassifica incontrastata del girone B di Eccellenza con i suoi 76 punti e un +14 sulla seconda, il Sasso Marconi.

Mastronicola ritrova Valeriani, che ha scontato il turno di stop. Ancora ai box gli acciaccati Cicarevic e Ricchiuti. Assenze pesanti anche in casa manfreda: Filippi è squalificato, Dalmonte e Pezzi sono infortunati, mentre Piraccini è in panchina per un ginocchio in disordine. E’ un avvio timoroso del Faenza che subisce la pressione del Rimini che passa all’11’ il Rimini: Righini entra in area e tenta il diagonale, sorprendendo Lusa che intercetta ma non impedisce al pallone di terminare in rete.

Al 16′ il bis: Signorini ruba palla ed entra in area, il suo tiro supera Lusa in uscita disperata, interviene Valori, che anticipa Fontana e calcia su Denis Melandri, il quale non riesce evitare che la sfera entri. Al 25′ lancio in verticale di Valeriani per Guiebre, che non controlla al meglio, il pallone arriva in area, Valori anticipa Lusa, Arlotti di testa inventa un pallonetto che supera il portiere manfredo e vale il decimo centro stagionale per il giovane attaccante biancorosso.

Passano quattro minuti e Arlotti in avanti per Guiebre, che salta in velocità anche Lusa e calcia da posizione defilata, Lanzoni salva sulla linea. Il gol è rimandato di pochi secondi perché sugli sviluppi del conseguente corner Righini mette al centro, Brighi prolunga di testa e Giua devia in porta. 4-0 e gara chiusa. Solo da quel momento il Faenza prova a reagire. Al 30’ Negrini impegna Scotti in una respinta a terra.

Al 32′ cross di Fontana, colpo di testa di Missiroli, Scotti respinge sulla traversa, poi Brighi allontana. Al 35′ punizione di Mordini, palla a Fontana che tira, Scotti respinge. Sul finale di tempo, tentativo di Missiroli che conclude sull’esterno della rete. La ripresa si avvia con un Faenza più deciso ed Errani protagonista di due tentativi: al 10′ sferra un fendente da fuori area che colpisce la parte alta della traversa e otto minuti dopo manda il pallone a lato. Non succede più nulla fino al 26′ quando Guiebre parte da metà campo, salta due avversari, ma il suo tiro è però debole. Al 44′ lo stesso Guiebre crossa da sinistra per l’inzuccata di Fabbri a fondo campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, il Faenza incassa quattro gol dalla fuoriserie Rimini

RavennaToday è in caricamento