rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, nel finale sfuma la vittoria per il Faenza

 Pareggio tutto sommato giusto al termine di una partita a due facce.

Sfuma a cinque minuti dalla fine la vittoria per il Faenza che raccoglie un punto sul campo del Corticella. Pareggio tutto sommato giusto al termine di una partita a due facce. Al 9’ Filippi difende bene il pallone al limite dell’area e poi lo smista con precisione sulla destra all’accorrente Negrini il cui diagonale viene deviato da Romano bravo a distendersi e sventare la minaccia.

Il portiere bolognese si ripete due minuti su un insidioso pallonetto dello stesso Negrini. Il Corticella si fa vedere in avanti per due volte con Cavini, che prima conclude con un debole tiro, poi non è preciso di prima intenzione dalla distanza. Il Faenza prova a ripartire con e al 26’ Bentini guadagna con una caparbia azione al limite dell’area un calcio di punizione che Fontana trasforma magistralmente con un sinistro all’incrocio dei pali che non dà scampo a Romano.

Al 29’, bel lancio di Negrini per Filippi che tira al volo ma sbaglia. Il Corticella al 40’ si rende pericoloso sulla punizione conseguente a un fallo di mano di Gavelli al limite dell’area, Piscopo lascia partire un insidioso sinistro, ma il pallone si perde a lato. Nella ripresa la formazione felsinea sospinta dal pubblico cerca con insistenza il pari e già al 7’ ha una occasionissima con Cavini che su azione convulsa in area può colpire di destro e trova Lusa reattivo a respingere di piede sulla linea.

Al 21’ Grazioso si destreggia bene e lascia esplodere un insidioso sinistro che si perde di poco a lato. Due minuti dopo per due volte Maimone cerca senza fortuna il gol: prima con un tiro deviato dopo bella iniziativa e poi di testa su calcio d’angolo di testa. Il Faenza prova a reagire con una bella combinazione avviata da Fontana, rifinita da Bentini per Filippi fermato in fuorigioco mentre insacca.

Quando la squadra biancoazzurra sembra aver retto l’urto, subisce il pareggio. Il Corticella sventa il pericolo su calcio d’angolo e avvia un rapido contropiede, con la sfera che arriva in area a Ignaccolo bravo ad arrestare il passo e subire il contrasto di Lanzoni sanzionato con il giallo e quindi espulso mentre il direttore di gara decreta il rigore realizzato da Grazioso.

I bolognesi operano un forcing finale trovando però Lusa attento prima a respingere di pugno in mischia e poi, a tempo scaduto, a parare in bello stile l’ultimo tentativo dalla distanza di Grazioso, il migliore dei padroni di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, nel finale sfuma la vittoria per il Faenza

RavennaToday è in caricamento