rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, il Ravenna Women si rituffa nel campionato e ospita la Roma XIV

Le giallorosse del Ravenna Women sono reduci da 5 vittorie consecutive e nell'ultimo match prima della sosta hanno battuto 4 a 0 la Lazio

Dopo la parentesi di Coppa Italia della settimana scorsa, il Ravenna Women si rituffa nel campionato di Serie B e si appresta ad ospitare la Roma XIV, nel match valevole per l'ottava giornata della competizione nazionale. Le giallorosse del Ravenna Women sono reduci da 5 vittorie consecutive e nell'ultimo match prima della sosta hanno battuto 4 a 0 la Lazio; in classifica le ragazze di mister Piras occupano la seconda posizione, a 5 punti dalla capolista Inter e con 2 punti in più dell'inseguitrice Asd Roma. Diametralmente opposta la situazione della Roma XIV che finora ha sempre perso nelle 7 gare sin qui disputate, realizzando 3 gol e subendone 25.

In casa Ravenna da valutare le condizioni di capitan Cimatti, assente anche contro il Verona: con molta probabilità mister Piras confermerà il 4-4-2 schierato contro le scaligere, con la coppia Montecucco- Burbassi in attacco. "Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica - ha dichiarato l'attaccante del Ravenna Women Arianna Montecucco - La Roma XIV non ha ancora ottenuto punti ma ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha incontrato finora e in diverse occasioni ha perso solo a tempo scaduto. Hanno un allenatore esperto e molte ragazze di talento ed esperienza, come Nicosia e Mosca, quindi non possiamo dare per scontato nessun pronostico. Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto finora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Ravenna Women si rituffa nel campionato e ospita la Roma XIV

RavennaToday è in caricamento