menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio femminile, il Ravenna Women si rituffa nel campionato e ospita la Roma XIV

Le giallorosse del Ravenna Women sono reduci da 5 vittorie consecutive e nell'ultimo match prima della sosta hanno battuto 4 a 0 la Lazio

Dopo la parentesi di Coppa Italia della settimana scorsa, il Ravenna Women si rituffa nel campionato di Serie B e si appresta ad ospitare la Roma XIV, nel match valevole per l'ottava giornata della competizione nazionale. Le giallorosse del Ravenna Women sono reduci da 5 vittorie consecutive e nell'ultimo match prima della sosta hanno battuto 4 a 0 la Lazio; in classifica le ragazze di mister Piras occupano la seconda posizione, a 5 punti dalla capolista Inter e con 2 punti in più dell'inseguitrice Asd Roma. Diametralmente opposta la situazione della Roma XIV che finora ha sempre perso nelle 7 gare sin qui disputate, realizzando 3 gol e subendone 25.

In casa Ravenna da valutare le condizioni di capitan Cimatti, assente anche contro il Verona: con molta probabilità mister Piras confermerà il 4-4-2 schierato contro le scaligere, con la coppia Montecucco- Burbassi in attacco. "Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica - ha dichiarato l'attaccante del Ravenna Women Arianna Montecucco - La Roma XIV non ha ancora ottenuto punti ma ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha incontrato finora e in diverse occasioni ha perso solo a tempo scaduto. Hanno un allenatore esperto e molte ragazze di talento ed esperienza, come Nicosia e Mosca, quindi non possiamo dare per scontato nessun pronostico. Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto finora".

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento