menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio femminile, Massimo Ricci nuovo responsabile tecnico del settore giovalie

"Cresceremo nel tempo convinti che l’umiltà, il lavoro e la formazione siano le basi giuste per questa avventura da condividere con tutti"

Il Ravenna Women Football Club ha inserito Massimo Ricci come Responsabile Tecnico del settore giovanile giallorosso. Massimo inizia ad allenare i settori giovanili già nel 2007. Nel calcio femminile inizia come secondo allenatore nel Asd Castelvecchio per tre anni e poi nel San Zaccaria per due anni e mezzo. Nel 2017 inizia la sua carriera come tecnico al Centro Federale Territoriale di Gatteo Mare, dove ha la possibilità di acquisire competenze relative alla nuova metodologia che la Figc settore tecnico e Sgs propongono per le scuole calcio.

"Sono arrivato a Ravenna convinto che si possa creare un ambiente favorevole alla crescita delle bambine nell’attività calcistica, valutando attentamente le parole del Presidente Gasperoni e il suo entusiasmo relativo alla visione del calcio femminile - commenta Ricci - L’armonia è un elemento base nelle attività rivolte ai giovani e alla loro prospettiva nello sport. Cresceremo nel tempo convinti che l’umiltà, il lavoro e la formazione siano le basi giuste per questa avventura da condividere con tutti i tecnici, dirigenti, collaboratori e chiunque faccia parte del Ravenna Women".

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento