rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio femminile, non basta un buon San Zaccaria per fermare la Fiorentina

Il San Zaccaria non riesce a fare la partita perfetta contro la Fiorentina e subisce il ritorno della fortissima squadra viola dopo essere stata in vantaggio per un’ora di gara

In campo - Mister Nardozza conferma in parte la formazione già vista a Verona con l'unica variante di Peare che prende posto sulla fascia esterna sinistra di centrocampo e Pastore in mezzo al campo. In avanti c'è Colasuonno nonostante le non perfette condizioni fisiche dopo l'infortunio di Verona. Confermata la difesa con la Fiorentina che dal canto suo ribatte con il trio Caccamo, Bonetti e Mauro.
 
Biancorosse subito avanti - Il piglio iniziale del San Zaccaria è positivo, la squadra dello squalificato Nardozza fa buona pressione e impedisce alla Fiorentina di impostare. Proprio su una situazione simile le biancorosse vanno subito, e a sorpresa, in vantaggio. È appena il secondo minuto quando Filippi recupera palla in uscita dalla difesa e taglia un ottimo passaggio in profondità per Colasuonno. L'attaccante non si fa pregare e supera Ohrstrom con un pallonetto. La Fiorentina dal canto suo non sta a guardare. La squadra di Fattori reagisce e lo fa sfruttando la classe delle sue giocatrici. Al 9’ Dolan controlla una punizione di Parisi mentre al 17’ è Caccamo a spedire a lato un cross dalla destra di Guagni. Al 26’ si rivede il San Zaccaria, ma l’azione offensiva delle biancorosse non si chiude per poco. Un minuto dopo Dolan disinnesca una conclusione di Guagni.
 
Colasuonno out - Al 28’ brutto colpo per le biancorosse che perdono Fabiana Colasuonno. L’attaccante quindi lascia il campo a Moscia mentre in avanti a sostenere il peso del reparto offensivo sale Giulia Baldini. Al 30’ proprio Moscia cerca di approfittare di una incomprensione al limite dell'area tra Bartoli e Ohrstrom, ma il portiere della Fiorentina rimedia con le mani. Le viola di Fattori comunque continuano a spingere forte costringendo il San Zaccaria a difendersi. Al 31’ ci deve pensare Dolan ad uscire su Bonetti. Al 36’ invece le viola potrebbero pungere con Mauro, ma l'amore mira dell’attaccante non è precisa. Due minuti dopo le viola costruiscono un’azione pericolosissima su calcio d'angolo sul quale si genera una mischia in area con Guagni che prima si fa murare il tiro dalla difesa e poi spedisce fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, non basta un buon San Zaccaria per fermare la Fiorentina

RavennaToday è in caricamento