rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio femminile, schiacciante vittoria per la Primavera del Ravenna Woman

Le giallorosse di mister Foschi chiudono così il campionato in quinta posizione in classifica con un bottino di dieci punti

Domenica 24 febbraio la Primavera del Ravenna Women FC ha terminato il girone di ritorno con una schiacciante vittoria di 6 reti a 2 sul campo amico del “Soprani”. Poker calato da Giada Burbassi, protagonista assoluta del match, e reti di Linda Giovagnoli e di Victoria Jaszczyszyn. Le giallorosse di mister Foschi chiudono così il campionato in quinta posizione in classifica con un bottino di dieci punti. Il tecnico delle leoncine si dichiara soddisfatto del cammino compiuto quest’anno, sottolineando una crescita netta della squadra e del gioco da essa proposto nelle ultime settimane.

Queste le parole di Gianluca Foschi: “Le ragazze si meritavano questo successo, hanno dominato in lungo e in largo fino al 3 a 0. Quando ci è stata annullata la quarta rete siamo andati un po’ nel pallone e tra la fine del primo tempo e l’inizio della seconda frazione di gioco abbiamo lasciato il campo alle nostre avversarie, che hanno accorciato le distanze fino al 3 a 2. Fortunatamente la squadra ha reagito d’orgoglio, rientrando in carreggiata, segnando il quarto gol, poi negli ultimi minuti del match dilagando 6 a 2. Sono soddisfatto del cammino percorso questa stagione, abbiamo lavorato tanto e fatto progressi. Ad inizio anno le cose andavano male perché eravamo un gruppo sostanzialmente senza esperienza, anche per l’approdo di diverse calciatrici in prima squadra. Nel girone di ritorno siamo cresciuti e ce la siamo giocata. A parer mio meglio di così non poteva andare”.

Quello appena passato è stato un weekend trionfale per le giovanili del Ravenna Women FC. Giovedì sera a Riccione l’Under 15 ha battuto 5 a 0 la squadra di casa, il Riccione Team A, nella gara valida per la seconda giornata di ritorno di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, schiacciante vittoria per la Primavera del Ravenna Woman

RavennaToday è in caricamento