rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, una bella partita contro il Chievo termina in pareggio

Nel complesso una partita molto bella e combattuta su ambo i fronti con occasioni da una parte e dall’altra.

La seconda giornata di campionato ha visto le leonesse affrontare le gialloblù del Chievo Verona, fresche dell’amara sconfitta nella prima giornata. Nel complesso una partita molto bella e combattuta su ambo i fronti con occasioni da una parte e dall’altra. Queste le parole di Miriam Picchi, autrice di una gran prestazione: "E’ stata una partita giocata ad alti ritmi con una squadra molto esperta e molto forte che fa dell'esperienza il loro punto di forza. Abbiamo avuto le nostre occasioni, alcune sfruttate bene altre in cui potevamo fare meglio. Lavoreremo sulla gestione della palla e sulla finalizzazione. Sono contenta che nonostante il pareggio abbiamo dimostrato di essere squadra e di avere un gruppo forte e unito. Si può solo fare meglio e arriveranno i risultati di tutto il nostro lavoro e la nostra empatia”.  

La partita

Primi dieci minuti del primo tempo molto combattuto con un Chievo in grande forma che cerca di mantenere il ritmo del gioco e giallorosse che provano a ripartire. Ma è il Ravenna che la spunta al sedicesimo con Zanni che ruba palla sulla fascia destra altezza trequarti, l’appoggia a Picchi che mette in mezzo una bellissima palla che Burbassi devia al volo anticipando il portiere avversario. Per Giada è il secondo gol consecutivo. Il Chievo non ci sta e prova a spingere affacciandosi nella metà campo giallorossa ma senza creare troppe preoccupazioni. Il risultato cambia al trentasettesimo quando un tiro cross impensierisce Copetti che scegli la smanacciata, la palla arriva a Bertolotti che, controllando il rimbalzo prova un tiro angolato che si insacca vicino al palo. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa si inizia a vedere nuovamente il buon gioco di entrambe le compagini con le leonesse che vedono svanire il vantaggio dopo una fantastica punizione di Barbaresi, subentrata a Ligi, che esce fuori di un soffio. A salvare il risultato è comunque Matilde Copetti che si inventa due miracoli in pochi minuti. Uno su un tiro cross che stava per entrare in porta e con un gran tutto all’indietro manda la palla sulla traversa, l’altra quando Salimbeni fa partire un tiro sporcato dalla difesa che acquisisce un effetto pericoloso, in questo caso Copetti è brava in tutto a terra salvando un pareggio tutto sommato giusto. Il match si ripeterà il 27 settembre sempre a Verona per il primo turno di Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, una bella partita contro il Chievo termina in pareggio

RavennaToday è in caricamento