rotate-mobile
Sport

Calcio, giallorossi impegnati sul lago contro una Feralpisalò lanciatissima

In casa giallorossa si è lavorato per smaltire le scorie del pareggio all’ultimo secondo contro la Giana Erminio e recuperare quelle energie che soprattutto nel secondo tempo sembravano ridotte all’osso

Sarà uno scontro tra leoni quello che avrà luogo sabato allo stadio Turina di Salò (fischio d’inizio ore 16.30), dove Feralpisalò e Ravenna FC, accomunate dalla presenza dei felini nello stemma societario, cercheranno punti preziosi per migliorare la classifica in ottica playoff.

I gardesani già in estate erano stati indicati dagli addetti ai lavori tra le favorite del girone, complice un mercato stellare che ha visto approdare in verdeblu un campione come Caracciolo, fresco del traguardo di ben 200 reti tra i professionisti. La squadra allenata da Tedesco ha stentato nella prima parte del campionato, ma dopo avere trovato l’assetto ha cominciato a macinare risultati utili ed a ripresentarsi con prepotenza nelle zone nobili della classifica. Il mercato di gennaio è andato ad integrare ulteriormente una rosa già più che competitiva con gli innesti di Guidetti, Giani e Contessa, elementi che nel complesso non faranno rimpiangere il trasferimento del capocannoniere della scorsa stagione Guerra, approdato a Vicenza. I risultati infatti parlano chiaro, con un centrocampista come Scarsella già autore di 7 goal e l’airone Caracciolo che ha già preso il volo 8 volte, i leoni del Garda hanno inanellato 5 successi di fila ed ora si trovano quattro lunghezze al di sopra di quelli bizantini.

In casa giallorossa si è lavorato per smaltire le scorie del pareggio all’ultimo secondo contro la Giana Erminio e recuperare quelle energie che soprattutto nel secondo tempo sembravano ridotte all’osso. Da questo punto di vista mister Foschi sicuramente sarà felice di potere nuovamente contare su Esposito di ritorno dalla nazionale Under 19, dove, tra l’altro, ha anche realizzato il rigore per il primo vantaggio sulla Francia.

Lo stesso Foschi analizza così il prossimo scontro: “Abbiamo la volontà di andare a Salò per dire la nostra, con grande personalità e voglia di portare a casa un risultato utile. E’ l’occasione per i ragazzi di dimostrare di essere all’altezza della rosa di una corazzata come la Feralpi. Loro stanno facendo un girone di ritorno importante, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e se vogliamo mettere in difficoltà gli avversari dobbiamo portare avanti il nostro credo. Abbiamo cercato di recuperare le energie fisiche e mentali che sono per noi fondamentali per potere portare avanti la nostra filosofia di gioco. Siamo vogliosi di andare a fare una partita importante, se saremo bravi potrà essere considerato uno scontro diretto dopo avere raggiunto il primo obbiettivo stagionale".

Direttore di gara: Federico Fontani (Siena)
Assistenti: Luca Testi (Livorno) Pietro Pascali (Bologna)

Lista convocati - Portieri: 1 Spurio (’98), 22 Venturi (’92); Difensori: 2 Eluteri (’98), 4 Boccaccini (’93), 3 Barzaghi (’96), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00), 15 Ronchi (’96), 23 Jidayi (’84), 13 Lelj (’85), 5 Pellizzari (’97);  Centrocampisti: 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 27 Papa (’90), 29 Esposito (’00); Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97), 17 Gudjohnsen (’98).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, giallorossi impegnati sul lago contro una Feralpisalò lanciatissima

RavennaToday è in caricamento