Sabato, 19 Giugno 2021
Sport

Calcio, il Faenza riparte dai campionati giovanili

Primo impegno per i faentini è nel torneo under 13, poi partiranno le gare anche per le altre squadre biancoazzurre

Dopo uno stop agonistico di sette mesi, la FIGC Settore Giovanile e Scolastico Nazionale dà il via libera a una serie di brevi campionati. Il Faenza calcio mette così in campo le sue squadre. Nel torneo nazionale Under 13 Fair Play Élite, la formazione biancoazzurra di mister Pietro Errani sarà impegnato nel girone N con Virtus Faenza, Bakia e Pianta. Match il 30 maggio, 2 e 6 giugno per definire chi si qualificherà alla fase provinciale, mentre quella regionale sarà a settembre-ottobre.

La ripartenza coinvolgerà anche i biancoazzurri Under 14 (2007) di mister Fabio Montevecchi, gli Under 15 (2006) guidati da Alessandro Fabbri, gli Under 16 (2005) di Matteo Negrini, e gli Under 17 (2004) allenati da Andrea Fabbri. Poi saranno interessate anche le altre squadre, dagli “Esordienti”, ai “Pulcini”, ai “Primi calci”.

Tutte le gare dovranno svolgersi nel pieno rispetto delle indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile emanate dalla FIGC, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. A luglio dovrebbero poi tornare gli Open camp con gli staff tecnici e la programmazione allenamenti della prossima stagione 21/22, quella, si spera, della definitiva ripresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Faenza riparte dai campionati giovanili

RavennaToday è in caricamento