Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport Faenza

Calcio, il Faventia a Fano con Tampieri convocato dopo 7 mesi

Dovrebbe essere convocato Federico Tampieri che da qualche settimana ha ricominciato ad allenarsi con la squadra dopo il brutto infortunio che lo aveva fermato per alcuni mesi

“Non è ancora il momento di guardare alla classifica, il Faventia deve pensare di volta in volta ad ogni partita cercando di fare risultato”. Alla vigilia della delicata trasferta di Fano è questo in poche parole il pensiero dell’allenatore dei manfredi Massimiliano Castellani. Il tecnico però, dopo la prestazione della scorsa settimana ha anche dichiarato esplicitamente di aspettarsi una reazione forte da parte dei suoi giocatori perché se è vero che l’Alma Juventus di Mascarucci cercherà di riscattarsi tra le mura amiche della sconfitta col Cobà, è altrettanto vero che i romagnoli dovranno prima di tutto dimostrare di avere quel carattere che la scorsa settimana è mancato in campo e che ha portato ad una pesante sconfitta.

“Sabato affronteremo l’Alma Juventus Fano nella nostra terza trasferta consecutiva. Loro vengono da un risultato negativo ma si tratta di una squadra ordinata che gioca in un campo simile a quello di Ancona. Noi dobbiamo riprenderci immediatamente da quella che non è stata una partita sabato scorso. Siamo obbligati a fare risultato attraverso una prestazione convincente. Dobbiamo dimostrare che la prestazione di sabato scorso è stata frutto di un caso. In altre parole andiamo a Fano per vincere, poi ce la giocheremo sul campo”.

Il Faventia dovrà rinunciare ad Andrea Caria, espulso. Al suo posto dovrebbe essere convocato Federico Tampieri che da qualche settimana ha ricominciato ad allenarsi con la squadra dopo il brutto infortunio che lo aveva fermato per alcuni mesi. “Tampieri è un ottimo giocatore, molto bravo e capace che conosco da quando militava nelle giovanili e che puntualmente convocavo in prima squadra. Sono certo che quest’anno potrà essere protagonista ma non so ancora se sarà convocabile per la trasferta, devo prima valutare le sue condizioni con lo staff medico”. Tra i convocati probabilmente ci sarà anche il laterale classe 2000 Roberto Nuccio che pur militando nella selezione U19 ha fatto molto parlare di se in positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Faventia a Fano con Tampieri convocato dopo 7 mesi

RavennaToday è in caricamento