rotate-mobile
Sport

Calcio, ora è ufficiale: Ravenna riammesso in serie C

Al contempo, è stata approvata anche la data di ripartenza al 27 settembre del terzo campionato professionistico (termine 25 aprile 2021)

Il Ravenna - insieme al Giana Erminio - è stato riammesso al prossimo campionato di calcio di serie C. Lo ha decretato lunedì il consiglio federale della Figc. In sostituzione del Campodarsego, ha anche provveduto a concedere la licenza nazionale al Legnago Salus. Al contempo, è stata approvata anche la data di ripartenza al 27 settembre del terzo campionato professionistico (termine 25 aprile 2021).

"La notizia è motivo di orgoglio per il Ravenna che, nonostante una stagione sfortunata, si è fatto trovare con le carte in regola per poter mantenere la categoria che la città e i nostri tifosi meritano ampiamente - spiega il presidente Alessandro Brunelli, che precisa - Vogliamo cogliere nella conclusione positiva di questa vicenda, un segnale di incoraggiamento a non ripetere gli errori fatti in passato. Dunque, con rinnovato entusiasmo e ancora più energia, siamo al lavoro per presentarci al via con una squadra che sia competitiva e in grado di dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Questo traguardo, è bene ricordarlo, significa molto anche per tutto il settore giovanile e dunque le molte famiglia che hanno una casa nel Ravenna Football Club”.

La preparazione del Ravenna procede a Glorie sotto la guida del tecnico Magi. Sancita di fatto la riammissione, sarà premura della società comunicare al più presto l’ufficializzazione dei nuovi arrivi, per cui le trattative sono in atto da settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ora è ufficiale: Ravenna riammesso in serie C

RavennaToday è in caricamento