rotate-mobile
Sport

Calcio, per la Berretti la beffa arriva sui titoli di coda

Un rigore nell’ultimo dei sei minuti di recupero condanna la Berretti del Ravenna a una sconfitta beffarda che fa svanire i sogni di playoff

Un rigore nell’ultimo dei sei minuti di recupero condanna la Berretti del Ravenna a una sconfitta beffarda che fa svanire i sogni di playoff. La grande pressione, il controllo totale del match e la padronanza del campo non producono i frutti sperati del gol del vantaggio, anche per merito del portiere abruzzese che sale in cattedra con alcuni efficaci interventi, e nemmeno la superiorità numerica per l’espulsione di Iachini viene sfruttata a dovere dai giallorossi, perché subito dopo Centonze si fa a sua volta espellere e nel finale, in una delle rare sortite offensive degli ospiti, Baldi subisce fallo, non sanzionato dall’arbitro, nella propria area e nel cadere tocca il pallone con la mano. Il direttore di gara fischia il rigore tra l’incredulità generale. D’Orazio non si fa pregare e infila il penalty da tre punti. “E’ un’annata no e se ne è avuta conferma anche in questa partita - spiega sconsolato mister Ottaviani – in cui gli episodi e la sfortuna ci hanno dato contro e in cui abbiamo pagato una certa inesperienza. Peccato, perché i ragazzi meriterebbero molto più di quanto hanno raccolto”. Sabato il campionato osserva un turno di riposo: si ripartirà il 24 con la sfida casalinga con la Viterbese, fanalino di coda.

Il tabellino della partita

Ravenna-Teramo 0-1

Ravenna: Cavalieri, Baldi, Scatozza, Sartini, Centonze, Billi, Ravaioli, D’Antini, Fogli (35’ st De Crescenzo), Tavolieri, Acunzo (13’ st Balaj). A disp.: Sangiorgi, David, Scoglio, Gardini, Crimi, Bottini. All.: Ottaviani.
Teramo: V. Natale, Campanile (38’ st Vinacri), Vanacore, D’Orazio, Gualtieri, Iachini, Collevecchio, Lijoi (6’ st Silvestri), Antichi (6’ st Porrini), Di Tecco (30’ st  A. Natale), D’Andrea (30’ st Martinez). A disp.: Santarelli, Catani, D’Aniello, Matera, Monacelli. All.: Cifaldi.
Arbitro: Merloni di Ravenna.
Rete: 51’ st rig. D’Orazio.
Note: Espulsi al 20’ st Iachini e al 29’ st Centonze. Ammoniti: D’Orazio, Baldi, Porrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, per la Berretti la beffa arriva sui titoli di coda

RavennaToday è in caricamento