rotate-mobile
Sport Sant'Agata sul Santerno

Calcio, Santerno e Bologna: "Per 47 bambini un'estate da campioni"

Si è conclusa sabato 22 giugno 2013 la settimana del Bologna Campus 2013 realizzata presso il centro sportivo dell’ A.s.d Santerno. 47 bambini dai 7 ai 12 anni hanno potuto vivere questa incredibile esperienza grazie all’impegno di Bologna e Asd Santerno

Si è conclusa sabato 22 giugno 2013 la settimana del Bologna Campus 2013 realizzata presso il centro sportivo dell’ A.s.d Santerno. 47 bambini dai 7 ai 12 anni hanno potuto vivere questa incredibile esperienza grazie all’impegno di Bologna e Asd Santerno. “Questa collaborazione è stata molto positiva sia per i bambini che per gli allenatori ed i dirigenti della nostra società, ci ha infatti permesso di accrescere la professionalità dei collaboratori e nello stesso tempo di offrire ai bambini un’esperienza indimenticabile che abbiamo intenzione di ripetere il prossimo anno.” dichiara Federico Succi, vice presidente dell’Asd Santerno.

"Il settore giovanile dell’ASD Santerno ha ripreso solo da pochi anni l’attività grazie al contributo di alcuni genitori che si sono trovati davanti ad una scelta difficile: lasciare alle famiglie, soprattutto ai nonni, l’incombenza di accompagnare i bambini nei paesi limitrofi per gli allenamenti, oppure rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero per fare sì che anche un piccolo paese come Santerno possa continuare ad avere una scuola calcio che permetta ai bambini di divertirsi facendo sport - continua Succi -. Il bilancio è decisamente positivo, siamo partiti nel 2009 con 25 bambini e adesso ne contiamo 80, segno che il nostro progetto è stato apprezzato e soprattutto condiviso dalle famiglie. Dallo scorso settembre inoltre, è iniziata una collaborazione con l’U.S. Villanova al fine di realizzare insieme un campionato di esordienti che ha dato degli ottimi risultati in termini agonistici ma anche di divertimento.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Santerno e Bologna: "Per 47 bambini un'estate da campioni"

RavennaToday è in caricamento