rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Calcio

Calcio, la difesa del Ravenna si rinforza col tesseramento di Abel Gigli

Difensore centrale esperto e roccioso, abile nell’uno contro uno e nel guidare la difesa, è questo il profilo del nuovo centrale giallorosso

Il Ravenna annuncia di avere trovato l’accordo per il tesseramento di Abel Gigli, difensore centrale classe 1990. Difensore centrale esperto e roccioso, abile nell’uno contro uno e nel guidare la difesa, è questo il profilo del nuovo centrale giallorosso. Una carriera iniziata nelle giovanili del Parma e che lo ha portato ad indossare tante casacche tra cui Chieti, Gozzano, Crotone in serie B. Alcune esperienze nella serie A slovena con ND Gorica e Maribor. Negli ultimi anni è stato anche convocato dalla nazionale somala con la quale ha totalizzato 5 presenze ed una rete.

Abel racconta così le motivazioni del suo approdo in giallorosso: “Possono sembrare parole scontate, ma quando arriva una proposta da una piazza estremamente importante per la serie D come il Ravenna è facile accettare. Sento di avere a che fare con una società organizzata e competente, il Direttore ha fatto calcio tanti anni ed ho già visto che dopo una stagione passata a lottare per la vittoria del campionato fino alla fine c’è già l’ambizione di riprovarci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la difesa del Ravenna si rinforza col tesseramento di Abel Gigli

RavennaToday è in caricamento