rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Amichevole di prestigio per la Del Duca contro il Ravenna, Ragazzini: "Lavoriamo sulla parte atletica"

"Al di là del risultato finale, mi servirà per vedere, in vista del campionato, l’approccio dei ragazzi con una formazione ben attrezzata ed esperta”

Dopo tre settimane di allenamento arriva un test molto importante per i ragazzi della Del Duca Grama. Giovedì pomeriggio alle 17 allo “Sbrighi” arriva il Ravenna (inizio ore 17), formazione di categoria superiore e molto quotata anche per il passaggio tra i professionisti. Sarà quindi un banco di prova di spessore per mister Emiliano Ragazzini e per tutta la squadra che, nonostante i grandi cambiamenti, sta già dimostrando una buona coesione. Gli allenamenti quotidiani stanno evidenziando che la squadra cresce giorno dopo giorno e l’impegno dei ragazzi, in gran parte non ancora ventenni, non manca.

Per il Ravenna di mister Christian Serpini si tratta della settima amichevole, quindi i biancazzurri si troveranno davanti una formazione già molto rodata, uno stimolo in più per dare il massimo. “Stiamo lavorando sulla parte atletica – commenta Ragazzini – ma sto anche cercando di mettere ordine nella squadra, lavorando soprattutto sul tempo delle giocate perché ci sia meno frenesia e migliore visione del gioco. La scorsa amichevole aveva evidenziato alcune pecche nella difesa, che sto cercando di eliminare, con particolare attenzione alla fase di costruzione e sviluppo del gioco. L’amichevole con il Ravenna sarà un test davvero importante, trattandosi di una formazione che punta a vincere il campionato di D. Al di là del risultato finale, mi servirà per vedere, in vista del campionato, l’approccio dei ragazzi con una formazione ben attrezzata ed esperta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole di prestigio per la Del Duca contro il Ravenna, Ragazzini: "Lavoriamo sulla parte atletica"

RavennaToday è in caricamento