rotate-mobile
Calcio Cervia / Via del Lavoro, 39

Calcio femminile, 10 atlete delle Romagna Women alla sezione per la rappresentativa regionale

Al via le selezioni per la rappresentativa regionale in vista del torneo delle regioni 2022

Sono dieci le giocatrici delle Romagna Women convocate alla selezione per la rappresentativa regionale dell'Emilia Romagna che parteciperà al Torneo delle Regioni che si terrà a Bolzano dal 23 al 30 aprile 2022. La scelta delle calciatrici è avvenuta basandosi su parametri di rendimento fra le atlete appartenenti alla fascia di età valida per la selezione.

Sul campo sintetico del centro sportivo di Gatteo Mare hanno partecipato oltre trenta ragazze alla prima fase di selezione, dedicata all'area Romagnola. Le atlete, provenienti oltre che dalla squadra cervese anche da Imolese, Gatteo Mare e Union Sammartinese, si sono confrontante in una partita di valutazione sotto la supervisione del selezionatore Maurizio Geri e dell'allenatore in seconda Orles Ricci Maccarini. Per le Romagna Women hanno partecipato il portiere Carlotta Pacifico, il difensore centrale Francesca Ercolani, gli esterni Chiara Balladelli, Lucia Fiorani e Sofia Sproccati e le centrocampiste Alice Casadei, Arianna Melis, Asia Muratori, Beatrice Rossi e Lucrezia Severi.

Tutte le gialloblu hanno dimostrato un alto livello tecnico e atletico grazie al quale si sono immediatamente amalgamate con le colleghe delle altre squadre dando vita ad una partita divertente e ben giocata da parte di tutte le convocate. Sotto i riflettori soprattutto Arianna Melis che, schierata come punta pura, ha firmato tutti e tre i gol della propria squadra (il primo dei quali con un bellissimo tiro dalla trequarti che si è insaccato sotto al sette alla sinistra del portiere avversario). Particolare attenzione anche per il centrale Ercolani (al rientro da un infortunio ma già tornata ai migliori livelli) e la centrocampista Casadei divenuta dopo pochi minuti il perno centrale del gioco della propria squadra.

Da parte delle altre la conferma di quello che si è visto nelle scorse partite di campionato e coppa. In attesa della comunicazione ufficiale delle atlete che andranno avanti nel percorso di selezione, le ragazze potranno tornare alle proprie squadre per proseguire la stagione agonistica che vedrà domenica un appuntamento importante con lo scontro al vertice fra Romagna Women e Modena sul campo di casa di Montaletto con fischio di inizio alle ore 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, 10 atlete delle Romagna Women alla sezione per la rappresentativa regionale

RavennaToday è in caricamento