rotate-mobile
Calcio Fornace Zarattini / Via del Lavoro, 39

Calcio femminile, si ferma ai rigori il cammino delle Romagna Women in Coppa Emilia Romagna

Si ferma ai calci di rigore l'avventura delle Romagna Women nella sfida valida per le semifinali di Coppa, che vede le romagnole opposte alla formazione di casa le Biancorosse Piacenza

Si ferma ai calci di rigore l'avventura delle Romagna Women nella sfida valida per le semifinali di Coppa, che vede le romagnole opposte alla formazione di casa le Biancorosse Piacenza. Partita intensa, giocata con cuore e grinta dalle ragazze gialloblù che hanno dato vita ad una prima frazione di gioco forse tra le più belle della stagione. Chi si aspettava un pronto riscatto della formazione di Piolanti dopo le ultime opache prestazioni è stato sicuramente accontentato.

Nella ripresa le padrone di casa colpivano due volte i legni della porta di un'attenta Pacifico che nella lotteria dei calci di rigore riuscirà a pararne due alle padrone di casa. Nonostante un calo fisico dovuto all'enorme dispendio del primo tempo e sicuramente al peso di una lunga trasferta, le Romagna Women trovavano l'occasione per rendersi a loro volta pericolose.

C'è rammarico per come è finita la lotteria dei rigori, ma anche la consapevolezza che affrontando le prossime gare con questo atteggiamento le Romagna Women avranno modo di rendere vita difficile alle formazioni che incontreranno nella poule promozione che inizierà domenica 20 marzo ospitando il Celtic Boys. Una menzione particolare, nonostante tutte siano state bravissime, la merita Milella che con l'esperienza è riuscita ad annullare una delle giocatrici più temute della formazione emiliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, si ferma ai rigori il cammino delle Romagna Women in Coppa Emilia Romagna

RavennaToday è in caricamento