rotate-mobile
Calcio Cervia

Calcio, è partito il torneo internazionale Romagna Cup in ricordo di Francesco Rossi

Squadre da tutta Italia e anche dall'estero daranno vita a un grande trofeo calcistico dedicato al giovane sportivo scomparso in un incidente stradale

E' iniziato giovedì l’11esimo torneo internazionale Romagna Cup Memorial Francesco Rossi, che si svolgerà fino al 5 giugno su diversi campi sportivi sia sulla costa che nell’entroterra da Ravenna a Cesenatico. Quattro giorni di sport per un totale di oltre 6.000 arrivi e 18.000 presenze turistiche, distribuiti in numerosi hotel da Lido di Savio a Gatteo Mare, passando chiaramente da Cervia e Cesenatico.

Un evento all’insegna dell’amicizia e del FairPlay, che vedrà partecipare alla competizione diverse società italiane da Triste e Brindisi e alcune squadre straniere dalla Svizzera all’Albania. La prima giornata ha avuto inizio allo Stadio dei Pini “G.Todoli” di Cervia con la consegna di un riconoscimento a tutti i partecipanti, per poi concludersi allo Stadio “Moretti” di Cesenatico con la sfilata delle squadre partecipanti, il saluto delle autorità tra cui l’Assessore al Bilancio del Comune di Cesenatico Jacopo Agostini e il saluto del presidente FIGC Emilia-Romagna Simone Alberici, per poi terminare con un bellissimo spettacolo pirotecnico. 

Un evento organizzato in ricordo di un giovane ragazzo scomparso nel 2019 a causa di un incidente stradale, un amante dello sport e del calcio, venuto a mancare mentre si stava recando sui campi. Il torneo è stato organizzato da Adriasport con il patrocinio del Comune di Cervia e di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, è partito il torneo internazionale Romagna Cup in ricordo di Francesco Rossi

RavennaToday è in caricamento