rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Calcio, diramati i gironi di serie D: tante insidie e tanti derby per il Ravenna. Domenica l'esordio in Coppa

Il Ravenna, come prevedibile, è finito nel D, un girone di ferro che racchiude anche le altre romagnole Rimini, Forlì e Sammaurese

Dopo tanta attesa, martedì pomeriggio sono stati diramati dalla Lega Nazionale Dilettanti i gironi della serie D 2021/22. Il Ravenna, come prevedibile, è finito nel D, un girone di ferro che racchiude anche le altre romagnole Rimini, Forlì e Sammaurese. Tra le pretendenti al titolo anche l'emiliana Carpi, le toscane Aglianese e Prato così come le lombarde Fanfulla e Aglianese Milano. 

Di seguito il girone completo con 12 squadre emiliano-romagnole, 3 lombarde e 5 toscane: Aglianese, Alcione Milano, Athletic Carpi, Bagnolese, Borgo San Donnino, Correggese, Fanfulla, Forlì, Ghiviborgo, Lentigione, Mezzolara, Prato, Progresso, Ravenna, Real Forte Querceta, Rimini, Sammaurese, Sasso Marconi, Seravezza Pozzi, Tritium.

Domenica l'esordio in Coppa

Parallelamente all’annuncio dei gironi del prossimo campionato la LND ha ufficializzato il regolamento della Coppa Italia 21-22. Il Ravenna sarà impegnato fin dal turno preliminare, previsto per domenica 12 settembre alle ore 15,00. I giallorossi disputeranno in casa questo turno contro il Sasso Marconi, il regolamento prevede la gara secca con disputa dei rigori in caso di parità al 90° per determinare il passaggio del turno. La vincente affronterà nel primo turno, previsto per il 22 settembre, la Sammaurese, che in questo caso giocherà tra le mura amiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, diramati i gironi di serie D: tante insidie e tanti derby per il Ravenna. Domenica l'esordio in Coppa

RavennaToday è in caricamento