rotate-mobile
Calcio

Il Ravenna vende i suoi panettoni per donare un cane guida a un non vedente

I panettoni saranno messi in vendita al prezzo simbolico di 5 euro e tutto il ricavato andrà in beneficenza per questa importante iniziativa

Dopo il grande successo di due anni fa, torna l’iniziativa benefica dei giallorossi legata alla vendita dei panettoni marchiati Ravenna FC. Il beneficiario di questa stagione è la campagna “Due occhi per chi non vede” una raccolta fondi organizzata dal Lions Club Ravenna Romagna Padusa per potere donare un cane guida ad un non vedente. Un cane guida è un vero e proprio angelo custode a quattro zampe, un compagno imprescindibile per un non vedente costretto suo malgrado ad affrontare un mondo fatto di certo non a sua misura. Il cane guida è un cane speciale, che ha superato una serie di test, un preciso addestramento e che ha delle doti che gli permetteranno di potere essere la guida per la vita per il non vedente. Un percorso irto di ostacoli e molto costoso, che Lions Club dal 1959 organizza attraverso un proprio centro di addestramento.

Si tratta di una iniziativa che ha riscosso grande successo, non solo tra i calciatori della prima squadra, impegnati attivamente nell’impacchettamento dei panettoni, ma anche dai ragazzi della RFC Academy che si sono proposti per potere dare a loro volta il proprio contributo nel confezionamento. I panettoni saranno messi in vendita al prezzo simbolico di 5 euro e tutto il ricavato andrà in beneficenza per questa importante iniziativa.

Si potranno trovare a partire da martedì 7 dicembre, oltre che alla segreteria dello stadio anche presso i tanti partner giallorossi che hanno aderito: Timida (viale della Lirica), Sports Store (Viale Allende), Rosticceria Burro e Salvia (Via Lago di Como), Ristorante Cristallo (Viale dei navigatori - Punta Marina), Ristorante Molinetto (Via Sinistra Canale Molinetto), Ristorante Ca di Claudio (Via Lumiera - Camerlona), Ristorante Acqua e Vino (Via Reale - Camerlona), Supporter Store (Via di Roma).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna vende i suoi panettoni per donare un cane guida a un non vedente

RavennaToday è in caricamento