rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Un'ora in superiorità numerica, ma il Russi non va oltre l'1-1 con la capolista Fya Riccione

Tra Russi e Fya Riccione la sfida termina in perfetto equilibrio, complice anche l’espulsione di Pigozzi che colleziona due gialli in pochi minuti

Tra Russi e Fya Riccione la sfida termina in perfetto equilibrio (1-1), complice anche l’espulsione di Pigozzi che colleziona due gialli in pochi minuti e costringe la sua squadra ad impostare tutto l’incontro in inferiorità numerica. Sul fronte opposto il Russi è spesso impreciso nell’ultimo passaggio, colleziona occasioni e calci d’angolo, ma non riesce a pungere con determinazione e, quando lo fa, si scontra su un grande Mordenti.

La partita

I ritmi sono subito alti e al 13’ la Fya sblocca la gara sfruttando un’incertezza a centrocampo del Russi con Enchisi che lancia sul filo del fuori gioco Zuppardo che supera Lombardi in uscita. Il gol non cambia il canovaccio: il Russi prova a costruire, ma la Fya gestisce bene e prova a pungere in contropiede. L’evento che invece mischia le carte arriva al 34’ con l’espulsione di Pigozzi: da quel momento il nervosismo si alza.

Nella ripresa il Russi prova a spingere, ma la Fya difende bene: parte subito Saporetti al 1’ in contropiede, ma Mordenti è decisivo, mentre al 12’ è la difesa a deviare il tiro dell’attaccante in angolo. È un segnale che i tempi per il gol sono maturi in casa arancione ed al 24’ è proprio Saporetti a saltare più in alto di tutti e a battere di testa il portiere. Il pareggio spinge il Russi, ma la Fya resiste bene in difesa e prova a pungere in contropiede. L’ultima occasione capita a tempo scaduto sull’asse Venturi-Saporetti, ma il tentativo al volo dell’attaccante non trova la porta.

Tabellino

Russi 1
Fya Riccione 1

Russi: Lombardi, Ferrari (29’ st Benini), Martini (11’ st Bezzi), Gadda, Succi, Bertoni, Garavini, Ferretti, Salomone, Venturi, Saporetti. A disp.: Savini, Zannoni, Lamia, Troncossi, Santomauro, Calderoni, Gualandi. All.: Orecchia.
Fya Riccione: Mordenti, Mingucci, Ceccarelli, Carnesecchi, Manfroni, Maggioli, Merciari (15’ st Capicchioni), Enchisi, Zuppardo, Sartori (36’ st Scarponi), Pigozzi. A disp.: Sodani, Fabbri, Bernacchini, Tamagnini, Scotti, Colley, Laurino. All.: Taccola.
Arbitro: Gatta di Sassari.
Reti: 13’ pt Zuppardo, 24’ st Saporetti.
Ammoniti: Ferretti, Venturi, Pigozzi, Sartori, Carnesecchi.
Espulsi: 34’ pt Pigozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ora in superiorità numerica, ma il Russi non va oltre l'1-1 con la capolista Fya Riccione

RavennaToday è in caricamento