rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Cervia ko 4-2 a Fratta Terme. Rimandata l'aritmetica salvezza

I termali festeggiano la salvezza, al Cervia invece manca solo la matematica

Sconfitta esterna per il Cervia, sul campo della Fratta Terme i padroni di casa si impongono 4-2 e festeggiano la salvezza. Ai gialloblù, a +6 dalla zona playout e praticamente salvi, servirà ancora un ultimo sforzo (basterà un pari nelle ultime due gare) per garantirsi la permanenza in Promozione. I termali partiti con il freno a mano tirato, lasciano al Cervia il pallino del gioco per lunghi tratti dei primi 20 minuti di gioco. Mancini, al 6’, ha l’occasione per portare avanti gli ospiti, Lombardi para. 10 minuti dopo Andreoli sbaglia malamente una ghiotta occasione facendosi però perdonare al 28’ mettendo a segno il rigore procurato da Lupatelli. Sempre il numero 9 biancoverde, stagione davvero esaltante per lui, raddoppia al 35’ con un pregevole colpo di testa. Palla al centro, Gallo ruba palla e nemmeno il tempo di annotare il doppio vantaggio, lancia Lupatelli che al 36’ porta a tre le marcature.

Il Cervia nella ripresa parte forte e al 52’ ha con Zattini la prima vera occasione. Al 58’, dopo l’espulsione di mister Ceccarelli per proteste, Ambrosini accorcia le distanze e 10 minuti dopo Sow realizza il rigore del 3-2. La partita torna viva, ma a sedare gli entusiasmi di un possibile pari ci pensa De Pascalis che da posizione davvero impossibile buca la porta difesa da Moretti e porta a 4 le marcature al minuto 83. A quel punto la partita volge al termine con la Fratta salva.

Tabellino

Fratta Terme - Cervia 1920: 4 - 2
Reti: 28' Andreoli (F) (su rig.) , 35' Andreoli (F) , 36' Lupatelli (F) , 59' Ambrosini (C) , 69' Sow (C), 83' De Pascalis (F)

Fratta Terme: Lombardi, Cicognani, Petrini (90' Salvi ), Mazzoni (50' Miraglia ), Bandini, F. Zoli, Ravaioli, Gallo, Andreoli (52' De Pascalis ), Errani (77' Branchetti ), Lupatelli (82' Guidi )
A disposizione: Ronchi, Dosio, B. Zoli, Lorenzi

Cervia 1920: Moretti, Krastev (90' Sulaj ) (90' Garagnani ), Merloni, Acquafredda (46' Fusaroli ), Brando (80' Eko Denzen ), Di Gilio, Ambrosini (90' Sulaj ) (90' Garagnani ), Ferrani, Sow, Mancini, Zattini
A disposizione: Tabolacci, Calandra, Milandri, Guagnelli
All: Luca Ceccarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Cervia ko 4-2 a Fratta Terme. Rimandata l'aritmetica salvezza

RavennaToday è in caricamento