rotate-mobile
Calcio

Calcio serie D, il Ravenna torna alla vittoria: poker alla malcapitata Sammaurese

Dopo il pirotecnico 5-5 sul campo del Carpi, i giallorossi al Benelli ritrovano i 3 punti

Dopo il folle 5-5 di Carpi, il Ravenna torna a vincere. E lo fa nel migliore dei modi, superando 4-0 la Sammaurese al Benelli. Attualmente i giallorossi si trovano in seconda posizione dietro al Rimini, ma il Lentigione, ora sotto di una lunghezza, ha due gare in meno. Inizio di gara equilibrato, poi i padroni di casa riescono a sbloccare il match. Merito di Calì, che alla mezz’ora insacca il vantaggio bizantino da dentro l’area.

Ravenna-Sammaurese, il fotoservizio di Massimo Argnani

Nel finale di frazione la compagine di casa accelera e riesce già a chiudere la contesa. Prima ancora Calì raddoppia incornando (42′), poi 2′ dopo D’Orsi, nuovamente di testa, segna la terza rete locale (44′). Nuovamente a segno dopo l’intervallo, con una prodezza di Lusignoli da lontano, nella ripresa il Ravenna controlla, mentre gli ospiti, forse un po’ stanchi al cospetto di un avversario molto forte, faticano a trovare il loro miglior ritmo e si devono arrendere.

Tabellino

Ravenna-Sammaurese 4-0

Ravenna: Botti, Antonini, Polvani (77′ Crocchianti), Lussignoli (84′ Mascanzoni), Calì, Saporetti, Podestà (80′ Sylla), Prati, Ercolani (65′ Haruna), D’Orsi, Grazioli (72′ Spinosa) A disp: Salvatori, Crispino, Nagy, Mascanzoni, Crocchianti, Haruna, Spinosa, Angelini, Sylla All Dossena

Sammaurese: Cheli, Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola (53′ Gregorio), Sedioli (46′ Scarponi), Migani (46′ Casadio), Gurini, Merlonghi (88′ Misuraca), Nigretti (46′ Bonandi) Giannini A disp: Adorni, Gregorio, Casadio, Asllani, Scarponi, Misuraca, Bullini, Bonaccorso, Bonandi All. Protti.

Marcatori: 30′ e 42′ Calì, 44′ D’Orsi, 46′ Lussignoli

Ammoniti: Merlonghi, Sedioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie D, il Ravenna torna alla vittoria: poker alla malcapitata Sammaurese

RavennaToday è in caricamento