rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Ravenna avanza espugnando di misura San Mauro Pascoli

Nel primo turno di Coppa, mister Dossena presenta un Ravenna profondamente rinnovato, che si presenta a San Mauro Pascoli con ben sette under

Avanza il Ravenna nel cammino in Coppa Italia, espugnando San Mauro Pascoli per 1-0 grazie alla rete all'11' di Saporetti. Si tratta del terzo gol in tre partite per il numero 10. Nel primo turno di Coppa, mister Dossena presenta un Ravenna profondamente rinnovato, che si presenta a San Mauro Pascoli con ben sette under nella formazione iniziale. Un cambiamento che non influenza la continuità nella prestazione dei giallorossi, che continuano a proporre un’identità di gioco ben definita, basata sul possesso palla e pressing alto a prescindere dalla formazione.

La partita

Ravenna che prende subito le redini del gioco e al primo affondo si porta in vantaggio, Saporetti riceve palla all’interno dell’area, finta che mette fuori causa il portiere ed appoggio in gol. Lo stesso Saporetti ci riprova con una spettacolare rovesciata al 15’ ma viene ribattuto da un avversario. I giallorossi continuano a mantenere il possesso nella metà campo avversaria, ma non trovano il guizzo per rendersi pericolosi dalle parti di Adorni. Entra in area Macrì al 30’ e viene duramente contrastato reclamando un rigore che l’arbitro non concede. Si fa vedere al 35’ la Sammaurese con Bonandi che conclude da fuori area ma senza trovare lo specchio. 

Secondo tempo più vivo, con la Sammaurese che cerca di alzare i giri del motore per trovare il pareggio. La pressione alta dei padroni di casa sembra dare i frutti al 19' con Lombardi che arriva alla conclusione all’interno dell’area, ma il suo destro si stampa sul palo. Giallorossi che controllano e ripartono con pericolosità, ma non riuscendo a trovare l’acuto. L’occasione più ghiotta al 33’ con Grazioli che si inserisce con i tempi giusti e viene steso appena dentro l’area per un penalty solare. Sul dischetto si presenta Macrì, ma Adorni lo ipnotizza parando il rigore alla propria sinistra. C’è ancora tempo per un paio di scorribande di Sylla in ripartenza, ma al Ravenna manca quella concretezza che servirebbe per arrotondare il risultato. Giallorossi che comunque grazie alla rete di Saporetti passano il turno di Coppa Italia ed infilano la terza vittoria su tre partite ufficiali mantenendo inviolata la porta. 

Il tabellino

Sammaurese - Ravenna FC 0-1

Sammaurese: Adorni, Masini, Scarponi, Sedioli, Casadio  (46’ Bolognesi), Gregorio, Gaiola, Lombardi, Zavatta (46’ Merlonghi), Bonandi (66’Giannini), Misuraca (73’ Gurini). A disposizione: Golinucci, Benedetti, Migani, Iacovelli. Allenatore: Protti

Botti, De Angelis (68’ Grazioli), Magnanini (80’ Crispino), Ceccuzzi (63’ Lussignoli), Polvani, Nagy, Macrì, Haruna (73’ Spinosa), Sylla, Saporetti (66’ Mascanzoni), Prati.

A disposizione: Salvatori, Antonini Lui, Guidone, Ambrosini. Allenatore: Andrea Dossena

Gol: 11’ Saporetti

Ammoniti: Gaiola, Gregorio,Merlonghi, Bolognesi, Sylla 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il Ravenna avanza espugnando di misura San Mauro Pascoli

RavennaToday è in caricamento