rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calcio femminile, beffa nel finale per il Ravenna Women. Ad Arezzo è 1 a 1

In vantaggio con Mariani, vengono raggiunte al 91'. Squadre in campo con maglie a supporto dell'Emilia Romagna

Classica trasferta di fine stagione per le ragazze del Ravenna Women, che tornano da Arezzo con un pareggio. Uno a uno il risultato finale tra due squadre che, a salvezza acquisita per entrambe, si sono affrontate in un match dai toni agonistici compassati. Prima del calcio d'inizio, bel gesto di solidarietà con tutte le ventidue giocatrici scese in campo con indosso una maglietta speciale per l'Emilia Romagna. Maglie che saranno vendute con incasso interamente devoluto a favore del Baseball Godo, impianto sportivo devastato dall'alluvione. 

Tornando al campo, oltre alle reti si segnalano due note dolenti con gli infortuni di Candeloro e Mascia, sostituite da Elena Mariani e Tonelli. Ravenna Women in campo con il consueto ordine tattico, mentre meno compatti sono le toscane. Dopo un primo tempo senza grossi sussulti e un inizio ripresa altrettanto tranquillo, al 29' l'episodio che accende la gara: un'incursione in area di Burbassi  viene sporcata da un fallo di mano di Soro. L'arbitro assegna il rigore che Elisa Mariani realizza. Dopo altri minuti senza grosse emozioni, l'Arezzo raggiunge in extremis il pareggio al 91', grazie al tocco sotto porta di Gnisci, abile a battere l'estremo difensore ravennate.   

Da segnalare l'esordio della diciassettenne Bedeschi in porta, che subentra a Vicenzi a venti minuti dalla fine. La stagione del Ravenna Women si chiuderà domenica, quando le leonesse ospiteranno l’Hellas Verona.

Acf Arezzo - Ravenna Women: 1-1

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL: Vicenzi (26’ st Bedeschi), Candeloro (30’ pt Mariani Elena), Barbaresi, Domi, Carrer (26’ st Carli), Burbassi, Mariani Elisa, Mascia (40’ pt Tonelli), Giovagnoli, Raggi, Gardel. A disposizione: Scarpelli, Gianesin. All. Massimo Ricci.

ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Soro, Pasquali, Lorieri, Morreale, Paganini (20’ st Cagnina), Bassano (20’ st Fortunati), Razzolini, Ceccarelli (8’ st Cortesi), Lulli (4’ st Gnisci). A disposizione: Lonoce, Zazzera, Pirriatore, Binazzi. All. Emiliano Testini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, beffa nel finale per il Ravenna Women. Ad Arezzo è 1 a 1

RavennaToday è in caricamento