rotate-mobile
Calcio

Calcio, che domenica per Ravenna: anche la squadra femminile vince il derby. Cesena piegato 1-0

Le giallorosse col Cesena trionfano con lo stesso risultato della squadra maschile contro il Rimini. Decide Barbaresi

Cuore e sostanza, quello che serve nel derby. Non solo la vittoria del Ravenna sul Rimini che riapre il campionato di serie D: anche la squadra femminile vince il suo derby col Cesena, con lo stesso risultato (1-0). E'  Barbaresi che consente alle leonesse di aggiudicarsi un match difficile ed equilibrato. Nel primo tempo una partita molto combattuta fatta di nervi è sbloccata dal Ravenna al 28’ con il tiro di Barbaresi che sorprende il portiere bianconero. Nuova occasione al 40’ della prima frazione per Distefano che con un bel pallonetto non chiude la gara.

Riprende il secondo tempo con un Ravenna costantemente pericoloso. Ancora Distefano al 15’ si trova di fronte al portiere ospite che riesce a neutralizzare la sortita ravennate. Il Cesena prende coraggio ed è pericolosissimo con Costi di testa che sfiora il palo. Finisce così, con una gran vittoria che mancava da tempo per uscire da un periodo
difficile. Sabato prossimo trasferta a Pro Sesto.

Tabellino

Ravenna - Cesena: 1 - 0

Campo M.Soprani, San Zaccaria - Ravenna
Reti: 28’ pt Barbaresi (R)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Serafino, Greppi, Barbaresi, Cimatti (36’ st Gianesin), Crespi, Ligi, Capucci, Distefano (22’ st Burbassi), Morucci, Giovagnoli, Benedetti. A disposizione: Loberti, Tanzini, Poli, Baruffaldi, Raggi, Vicenzi, Bonacci. All. Massimo Ricci.

CESENA FC
Frigotto, Casadei, Costi, Petralia, Zanni (17’ st Simei), Beleffi (40’ st Nagni), Costa, Pastore, Dahlberg (32’ st Bizzocchi), Pavana (40’ st Musolino), Bernardi (17’ st Galli). A disposizione: Pignagnoli, Monti. All. Roberto Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, che domenica per Ravenna: anche la squadra femminile vince il derby. Cesena piegato 1-0

RavennaToday è in caricamento