rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, pirotecnico 3-3 tra Ravenna e Roma

Un punto che sa di amaro per le giallorosse dopo tre sconfitte consecutive

Il Ravenna Women mette in difficoltà la Roma in un match pirotecnico che sa di amaro in bocca. Finisce 3-3, con un punto che sa di amaro dopo tre sconfitte consecutive. Domenica prossima recupero col Palermo in uno scontro delicato. Delicatissimo.

La partita

I primi 45 minuti vedono un Ravenna quasi perfetto con le reti di Benedetti al 2’ e Gianesin al 15’. Tante occasioni per le leonesse che sprecano anche un rigore del 3-0 con Cimatti. La squadra macina gioco ma non chiude la partita.

Nel secondo tempo la Roma cresce e recupera terreno sul Ravenna grazie anche ad una espulsione ed un doppio rigore di Lazdauskaite. Partita riaperta che torna sul 2 a 2 in un saliscendi di emozioni. Le leonesse pur in 10 riprendono le redini della gara tornando in vantaggio con un gran goal di Morucci. Su un forcing finale intenso la Roma ritrova un insperato pareggio. Il Ravenna soffre ma trova ancora la forza per due palle goal prima con Poli e poi Capucci, sfortunate nel tocco finale.

Tabellino

Roma – Ravenna: 3 – 3
Campo Sportivo Certosa – Roma
Reti: 2’ Benedetti (RA), 15’ Gianesin (RA), 53’ Lazdauskaite -rig (RM), 66’ Lazdauskaite -rig (RM), 66’ Morucci (RA), 72’ Lazdauskaite (RM)

Rigore sbagliato da Cimatti (RA) al 32’ pt

RAVENNA WOMEN F.C.
Serafino, Greppi, Cimatti (5’ st Raggi), Crespi, Ligi, Capucci, Distefano (34’ st Burbassi), Gianesin (1’ st Poli), Morucci, Giovagnoli, Benedetti

A disposizione: Tanzini, Baruffaldi, Vicenzi
All. Massimo Ricci

S.S.D. ROMA CALCIO FEMMINILE

Casaroli, Orlando, Boldrini (1’ st Peri), Bevilacqua, Salm, Polverino (43’ st Brandizzi), Lazdauskaite, Del Rosso (34’ st Taveri), Silvi, Manno (1’ st Coda), Grossi

A disposizione: Viandrisa, Borg, Farnesi, Draicchio, Di Salvo
All. Roberto Cafaro

Ammonite: Casaroli (RM), Polverino (RM), Distefano (RA), Giovagnoli (RA)
Espulse: Crespi (RA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, pirotecnico 3-3 tra Ravenna e Roma

RavennaToday è in caricamento