rotate-mobile
Calcio

Scuola Fiorentina, Ricco è il nuovo portiere del Ravenna: "Qui c'è voglia di rifarsi dopo l'anno scorso"

“La scelta di firmare a Ravenna è stata semplice, nella scorsa stagione avendola affrontata con l’Aglianese ho trovato una delle squadre più forti, se non la più forte del campionato"

Il Ravenna annuncia di avere raggiunto l’accordo per il tesseramento del portiere classe 2003 Jacopo Ricco. Nato a Firenze, è cresciuto nel vivaio viola dove ha compiuto tutta la scalata fino alla primavera ed a 4 convocazioni in prima squadra alla corte di Prandelli. Nella passata stagione l’esordio tra i “grandi” con il prestito all’Aglianese, squadra con la quale ha totalizzato 33 presenze.

Le prime parole del nuovo estremo difensore giallorosso: “La scelta di firmare a Ravenna è stata semplice, nella scorsa stagione avendola affrontata con l’Aglianese ho trovato una delle squadre più forti, se non la più forte del campionato e sento una grande voglia di rifarsi dopo non essere riuscita a vincere. Quando siamo venuti in trasferta al Benelli sono stato colpito dall’ambiente che reputo il migliore di tutti gli altri che ho visto in serie D. Non vedo l’ora di potere dare il mio contributo per vincere con questa maglia”.

Si torna in campo

Sono prossime alla fine le vacanze per staff e giocatori giallorossi, è stato infatti definito il calendario della preparazione estiva della truppa di Serpini. Il raduno è fissato per lunedì 25 luglio alle ore 17,00 al centro sportivo di Glorie, che ospiterà le doppie sessioni giornaliere di allenamento. I giallorossi si alleneranno infatti ogni giorno alle 9,30 ed alle 17,00 con riposo alla domenica pomeriggio e lunedì mattina.

Definito anche il programma parziale degli allenamenti congiunti di questa fase di preparazione al campionato:

3 agosto Ravenna FC - Pietracuta ore 18,00 stadio Todoli Milano Marittima;

10 agosto Corticella - Ravenna FC ore 17,30 stadio Biavati Bologna;

12 agosto Comacchiese - Ravenna FC ore 18,00 Stadio Raibosola Comacchio;

13 agosto San Pietro in Vincoli - Ravenna FC ore 9,30 C.S. S.P. in Vincoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Fiorentina, Ricco è il nuovo portiere del Ravenna: "Qui c'è voglia di rifarsi dopo l'anno scorso"

RavennaToday è in caricamento