rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, blitz del Sanpiamola a Bentivoglio: doppietta di Alessandrini

I giallorossoblù restano quarti ma accorciano lo svantaggio dal Russi, fermato dal Pietracuta

Tre punti importantissimi quelli conquistati meritatamente sul campo di Bentivoglio dal Sanpaimola (1-2 il risultato finale). Campo difficile, reso ancor più impervio dalle condizioni del terreno di gioco, dal meteo e dal forte vento, particolarmente fastidioso e pungente.

La partita

Nel primo tempo i giallorossoblu non sfruttano il vento a favore, non riuscendo a concretizzare in attacco quanto creato in fase di possesso. A centrocampo gli ospiti risultano più precisi e “presenti”, seppur senza riuscire a impensierire la retroguardia avversaria, se non in poche occasioni. Il Bentivoglio alla mezzora trova il gol del vantaggio con la punta Fratangelo abile a battere l’incolpevole Baldani con un tiro molto angolato, al termine di una bella azione sulla sinistra (0-1). E’ la rete che dà lo “scossone” agli ospiti che cominciano a pressare con più vigoria gli avversari, chiudendoli nella loro metà campo. Al 40’, su una palla “sporca” in area di rigore, Simone Alessandrini pesca il jolly con un perfetto diagonale che termina in rete. E’ l’1-1 con cui si arriva all’intervallo.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora con poco da segnalare, Raccagni atterra Fratangelo in area e per l’arbitro Nazzicone si tratta di rigore: dal dischetto tira Grazia, ma Baldani si distende sulla propria sinistra, riuscendo a deviare la palla. Si resta, così, sull’1-1. I due mister, nel frattempo effettuano diverse sostituzioni. Scampato il pericolo, il Sanpaimola comincia ad occupare sempre maggior spazio sul campo, spingendosi alla ricerca del gol vittoria. Gol che non arriva per via di diversi errori al momento decisivo. Ma tutto cambia al 42’ quando una bella azione corale vede Cerasuolo spingere sulla sinistra: il suo cross trova Simone Alessandrini che, da buona posizione, calcia verso la porta indovinando la traiettoria giusta che beffa il portiere Farinella. E’ il 2-1 per il Sanpaimola che, poi, resiste negli ultimi giri di lancette al forcing dei padroni di casa, andando ad incamerare un bel successo.

Tabellino

BENTIVOGLIO-SANPAIMOLA 1-2 (p.t. 1-1)

Reti: 26’ Fratangelo (B), 40’ S.Alessandrini (S), 87’ S.Alessandrini (S)

Bentivoglio: Farinella, Bonandin (87’ Bonenti), Cattabriga, Battaglia, Spadaccino, Neri (72’ Colle), D’Errico (60’ Mura), Cipriano, Grimandi, Grazia (60’ Sansonetti), Fratangelo (80’ Pressato). A disp: Cocchi, Tartarelli, Pigaiani, Lipparini. All: Galletti

Sanpaimola: Baldani, Landini, Cerasuolo, Sabbioni, Raccagni, Derjai, A.El Bouhali, Venturoli (60’ Scala), Bonavita, S.Alessandrini, Fisconi (60’ Turrini). A disp: Farina, Ozuni, Raffellini, Gasparri, Fiengo, Donattini, Ferra. All: Orecchia

Arbitro: sig. Nazzicone di Ferrara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, blitz del Sanpiamola a Bentivoglio: doppietta di Alessandrini

RavennaToday è in caricamento