rotate-mobile
Sport Cervia

I campionati del Cervia Volley pronti ai cancelletti di partenza

Altrettanto importanti le conferme come Alessandra Agostini (storica titolare e da qualche anno capitano della squadra), Giovanna Mendola, Chiara Maestri, Cecilia Proietti De Marchis e Rebecca Ravaioli

Tutto pronto per lo staff del Cervia Volley, che, dopo una frenetica e attenta attività di organizzazione e preparazione, ha ripreso alla grande la stagione con i corsi e gli allenamenti in tutte le categorie, dal minivolley alle squadre di punta. Dopo aver partecipato a diversi tornei e amichevoli preparatori tra la fine dell’estate e l’inizio dei Campionati, siamo finalmente arrivati alla partenza e le atlete, seguite dagli staff tecnici sono pronte per affrontare questa nuova avventura.

“Visus Cervia R.i.v.”, confermatasi nella scorsa stagione con un buon piazzamento a metà classifica nel Campionato Nazionale femminile di serie B2 girone F, militerà anche quest’anno nello stesso girone e affronterà alcune delle squadre già incontrate in precedenza. Tante le avversarie new entry (sette per la precisione), quattro entrate in sostituzione delle retrocesse, una della promossa e due provenienti da altri campionati in sostituzione di altrettante squadre uscite; sarà quindi un campionato non scontato che riserverà sicuramente delle sorprese.
Il primo appuntamento per le ragazze cervesi sarà una trasferta a Perugia dove sabato alle 18 affronteranno una di queste formazioni entrata da quest’anno nel girone, la Pallavolo Perugia, proveniente dalla serie B2 girone E.

La squadra romagnola si presenta con tante novità già precedentemente annunciate rispetto all’anno scorso, sia in panchina, dove ad affiancare il superconfermato coach Luca Nanni ci saranno Sveva Sansovini come secondo allenatore e un pool di assistenti (Matteo Angelotti, Antonio Cavallari, Alessandro Zoli e Paolo Derrico), sia in campo con la nuova rosa di atlete. Importanti gli arrivi come la schiacciatrice Federica Pappacena, la palleggiatrice Silvia Capriotti, l’opposto Angelica Magnani (un gradito rientro) e delle giovani Giulia Oppizzi, Martina Furi, Cristina Zucchini, Giulia Buccella, Enrica Vanzolini, Giada Massi e Viola Lanzoni (queste ultime provenienti dalle giovanili del Cervia Volley). Altrettanto importanti le conferme come Alessandra Agostini (storica titolare e da qualche anno capitano della squadra), Giovanna Mendola, Chiara Maestri, Cecilia Proietti De Marchis e Rebecca Ravaioli.

Grande novità l’assenza della banda Elena Lvova, che, per impegni lavorativi incombenti quest’anno non è riuscita a conciliare il grande impegno che comporta un Campionato Nazionale e ha accettato volentieri di confluire nella seconda squadra di punta del Cervia Volley, la serie D, con una formazione composta prevalentemente da ragazze cresciute nelle giovanili del Cervia Volley e che si chiamerà Cercas R.i.v.. Appuntamento quindi a sabato prossimo e un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze della serie B2 e della serie D per un buon inizio di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campionati del Cervia Volley pronti ai cancelletti di partenza

RavennaToday è in caricamento