rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Campionati italiani di Fotografia Subacquea: terzo posto per Faenza

“Un risultato fantastico - sottolinea Marcelli, presente a Villasimius assieme il Maestro federale di fotografia subacquea Andrea Giulianini del Centro Sub Nuoto - che mantiene Faenza nell’elite di questa difficile e meravigliosa disciplina”.

E’ tornata con un buon terzo posto nella competizione per società la rappresentativa del Centro Sub Nuoto Club 2000 dalla settimana in cui è stata impegnata nei Campionati italiani di Fotografia Subacquea Digitale. “Siamo tutti soddisfatti - commenta il presidente della società faentina Antonio Marcelli - tenendo anche conto delle menzioni della giuria per il sempre bravo Bollettinari”. Il titolo di campioni nazionali questa volta è andato a un’altra società, ma il Centro Sub Nuoto, detentore uscente, ha dimostrato ancora una volta il suo alto livello, considerando pure, in questa importante occasione, l’indisponibilità di Fabio Iardino, rimasto in Romagna ma perennemente in contatto con gli amici in gara sulle coste sarde attorno a Villasimius.

Perfetta l’organizzazione della locale società sportiva “Sub Sinnai” sotto l’egida della Federazione italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas) in collaborazione con l’Area marina protetta Capo Carbonara, dove si sono confrontati circa 120 atleti tra fotografi, modelle e assistenti. Ad aggiudicarsi il Campionato Individuale categoria Compatte Digitali, è stata Virginia Salzedo dell’associazione “Mediterraneo”, mentre la faentina Paola Corradi si è attestata al ventesimo posto.

E’ andata meglio per il Centro Sub Nuoto nell’Individuale Reflex Digitali a Marco Bollettinari, il quale con la modella Rosa Donati ha centrato il decimo posto su 32 e ottenuto dalla giuria ben due Menzioni Speciali sulle tre assegnate: una a carattere “biologico”, documentando magistralmente un momento della vita sottomarina, il rifugiarsi di un piccolo riccio nella tana; l’altra di tipo “ambientale”, offrendo una stupenda rappresentazione dei meravigliosi fondali dell’isola dei Cavoli e della secca di Santa Caterina.

Paola Corradi con la sua “compatta”, assistita da Andrea Giarin, e Bollettinari, sempre con la sua “reflex” e Rosa Donati, sono saliti sul gradino basso del podio nelle premiazioni svoltesi sabato sera del Campionato per Società. “Un risultato fantastico - sottolinea Marcelli, presente a Villasimius assieme il Maestro federale di fotografia subacquea Andrea Giulianini del Centro Sub Nuoto - che mantiene Faenza nell’elite di questa difficile e meravigliosa disciplina”.

1 Foto di Andrea Giarin-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di Fotografia Subacquea: terzo posto per Faenza

RavennaToday è in caricamento