rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cervia

La Notte rosa tinge a Cervia anche i Campionati Italiani Pony

Ed è stata proprio Bruna Ungari, in sella a Klaas, ad aggiudicarsi l’Assoluto e dunque il titolo di campionessa italiana. L’amazzone di Cremona, sedici anni a settembre, con un totale di 12 penalità ha preceduto Camilla Mainardi

Cala il sipario sui Campionati Italiani Pony 2015, che per due settimane hanno portato sui campi del circolo ippico Le Siepi più di mille piccoli, in alcuni casi davvero piccolissimi, cavalieri  in sella ai loro altrettanto mini destrieri. Il primo week end, dedicato alle divertenti e colorate prove delle discipline ludico – addestrative, ha visto scendere in campo 539 ragazzi e 470 pony, per un totale di 430 squadre e 51 circoli ippici rappresentati.

Mentre il fine settimana appena trascorso, dedicato alle impegnative e tecniche gare di salto ostacoli, ha coinvolto 184 circoli ippici, con 16 regioni partecipanti e 383 pony impegnati sui percorsi disegnati dai direttori di campo Andrea Colombo e Giorgio Bernardi. Tra i concorrenti era presente, quasi al completo, la squadra che ha rappresentato l’Italia nella Coppa delle Nazioni dello CSIO di Hagen, disputata nel penultimo week end di giugno. Ovvero Alessandro Orlandi, Bruna Ungari e Sofia Manzetti.

Ed è stata proprio Bruna Ungari, in sella a Klaas, ad aggiudicarsi l’Assoluto e dunque il titolo di campionessa italiana. L’amazzone di Cremona, sedici anni a settembre, con un totale di 12 penalità ha preceduto Camilla Mainardi, medaglia d’argento in sella a Donja (17 penalità al termine delle tre manche), e  Benedetta Failla in sella a Ashlair Lady, medaglia di bronzo con 20 penalità totali. A premiare Bruna Ungari e gli altri vincitori dei Campionati è stato il Cavalier Vittorio Orlandi, presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, che ha seguito personalmente tutta la lunga kermesse delle Siepi fin dalla prima settimana dedicata alle gare dei Pony Club.

Criterium Pony 1° grado

1) Bianca Gazzè su Zibro

2) Carlotta Ballarin su Komeet Van Orchids

3) Lavinia Paliani su Ocean Aengus Dun

Criterium Pony Brevetti

1) Wanda Rivoira su Ollywood D’Argent

2) Jamuna Melis su Princess

3) Edoardo Maria Di Girolamo su Stone Park Idaho

Criterium Pony Brevetti Under 13

1) Chiara Saleri su Asia

2) Giulia Mattioli su Jerome

3) Giulia Lameri su Grey

Criterium Pony Brevetti Under 11

1) Ludovica D’Intino su Ginger

2) Martina Mastrantonio su Speedy

3) Gaia Lazzarini su Lady Hauwke

Criterium Open Combinata:

1) Victoria Tattini su What’s it Tinkerbell

2) Camilla Occleppo su Masini

3) Greta Guadalupi su ketchup du Brana

Trofeo Pony 1° grado

1)Tamara Lorenzi su Tridentium Csillag

2) Martina Lain su Bubbles

3) Thomas Jeremy Eviston su Oreade du Resto

Trofeo Pony Brevetto

1) Nicole Conti su Grey Star di San Paolo

2) Martina Guerra su Pimpa

3) Lidia Blinova su Ares

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte rosa tinge a Cervia anche i Campionati Italiani Pony

RavennaToday è in caricamento