rotate-mobile
Sport

Al via il 34esimo Campionato invernale di vela organizzato dal Ryc di Marina

Il Ravenna Yacht Club in accordo con l'Uvai ha ottenuto facilitazioni per l'ottenimento del certificato Orc Club, che dà la possibilità a barche molto diverse tra loro di confrontarsi in mare ad armi pari mediante il sistema di compensi calcolati sulla base del sistema di calcolo Orc

Domenica alle ore 10,30  inizieranno le procedure di partenza della prima prova del 34esimo Campionato d'Inverno organizzato dal Ravenna Yacht Club di Marina di Ravenna. L'evento, organizzato dal nuovo consiglio dDirettivo, ha introdotto molte novità rispetto alle precedenti edizioni sia in riferimento a nuovi percorsi, dove sono stati previsti percorsi tecnici a Bastone o a vertici fissi, sia in riferimento al raggruppamento della flotta che sarà divisa solo in open e vele bianche, sia in riferimento alle classifiche finali per le quali oltre alla classifica overall e per classe, verrà estrapolata una classifica in tempo compensato Orc per tutti coloro che hanno provveduto alla richiesta del certificato.

Il Ravenna Yacht Club in accordo con l'Uvai ha ottenuto facilitazioni per l'ottenimento del certificato Orc Club, che dà la possibilità a barche molto diverse tra loro di confrontarsi in mare ad armi pari mediante il sistema di compensi calcolati sulla base del sistema di calcolo Orc. Sono stati molti gli armatori che hanno aderito all'iniziativa e sarà interessante vedere i risultati dopo le prossime regate. Le regate saranno svolte nello specchio acqueo tra Marina di Ravenna e Punta Marina e saranno anche visibili dalla spiaggia o dal Molo Sud. Il Bando di Regata, le Istruzioni di Regata, i percorsi e l'elenco iscritti è disponibile nella sezione "Invernale" nel sito del Ravenna Yacht Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 34esimo Campionato invernale di vela organizzato dal Ryc di Marina

RavennaToday è in caricamento