rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport

Campionato italiano velocità montagna, il ravennate Mario Forlani ritorna alle gare dopo due anni

Il pilota ravennate, 64 anni, domenica scorsa ha partecipato alla 42esima Cronoscalata Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino

Prima i test sull'autodromo di Modena, poi una scrupolosa messa a punto della sua ReBo Bmw. Infine la gara. Dopo due anni di assenza dalle corse in salita, Mario Forlani è tornato a quel Campionato italiano velocità montagna che tante volte lo ha visto protagonista. Il pilota ravennate, 64 anni, domenica scorsa ha partecipato alla 42esima Cronoscalata Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino. Al volante della sua ReBo, sotto le insegne della scuderia Sport&Service, Forlani ha vinto la sua classe– ma qui non aveva rivali – piazzandosi nella pancia della classifica generale.

“E' stata una bella gara, più che altro ci è servita per ulteriori regolazioni alla macchina: erano due anni che non correvo, e dopo gli aggiornamenti fatti occorreva testarli su una salita. Nella seconda manches ho preso un po' di pioggia e questo ha compromesso i tempi: ho quindi alzato il piede, non valeva la pena prendere dei rischi. Ma tornare a correre è stato fantastico, sono contento di come è andata, ma sulla ReBo Bmw c'è ancora da lavorare un po'. Il sei luglio – conclude Forlani – saremo al via della Trento – Bondone e poi pensiamo di partecipare anche alla corsa di Gubbio e a qualche altra gara. Nel frattempo mi alleno, vado in palestra, e cercherò di farmi trovare in forma per la prossima competizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano velocità montagna, il ravennate Mario Forlani ritorna alle gare dopo due anni

RavennaToday è in caricamento