rotate-mobile
Sport

Ravenna conferma il suo feeling con l'acqua: alla Standiana i campionati italiani di canottaggio

Un evento sportivo di assoluto spessore che vedrà giungere in città oltre 1100 atleti appartenenti a ben 100 società

Ravenna conferma il suo feeling con l'acqua e grazie all'efficiente impianto della Standiana ed alle capacità tecniche e organizzative della Società Canottieri, ospita nel prossimo fine settimana i Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri. Un evento sportivo di assoluto spessore che vedrà giungere in città oltre 1100 atleti appartenenti a ben 100 società. L'iniziativa, a cui si aggiunge nel successivo fine settimana (dal 25 al 27 settembre) il Campionato Italiano di Società, è stata presentata in mattinata nella residenza comunale.

A fare gli onori di casa l'assessore allo Sport Guido Guerrieri che ha manifestato il pieno apprezzamento per il lavoro della Società Canottieri Ravenna "capace di organizzare al meglio questi impegni sportivi. "Ancora una volta - ha detto Guerrieri - la città di Ravenna è in grado di mettere a disposizione di atleti e società una valida struttura come lo è attualmente la Standiana. Se poi aggiungiamo che intorno all'impianto sorge il Parco di Mirabilandia, il Safari e un ricco indotto costituito da numerose  strutture ricettive e dalla magnificenza del patrimonio Unesco, viene facile dire che siamo di fronte ad una vera ed autentica eccellenza".

A sostenere ed a rafforzare questa tesi ci ha pensato anche il presidente regionale della Federazione Italiana Sport Invernali, Giulio Campani: "Voglio ringraziare pubblicamente il Comune di Ravenna che attraverso la Società Canottieri ci ospita nella struttura della Standiana per il raduno congiunto delle nazionali di sci alpino e di fondo. Questa settimana ci alleneremo nella struttura romagnola che considero oltre che all'avanguardia, molto gradita sia dagli atleti che dai nostri tecnici. Permettetemi di ringraziare anche lo Sci Club Alfonsine che si conferma un utile punto di riferimento per la federazione".

Il consigliere della Canottieri Ravenna, Pasqualino Angellotti dopo aver attribuito i meriti dell'Amministrazione Comunale nel sostenere tali manifestazioni, ha annunciato che la Standiana ha tutte le carte in regola per essere scelta nel 2016 quale sede di svolgimento del Festival dei Giovani di canottaggio. Un altro passo in avanti per un territorio a forte vocazione sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna conferma il suo feeling con l'acqua: alla Standiana i campionati italiani di canottaggio

RavennaToday è in caricamento