rotate-mobile
Sport Faenza

Basket Faenza, Canzio Camuffo è il volto nuovo nella grande famiglia della Raggisolaris Academy

Camuffo è entrato nel mondo dei Raggisolaris nel novembre del 2016 come sponsor e dalla prossima stagione ricoprirà anche un ruolo dirigenziale

Volto nuovo nella grande famiglia della Raggisolaris Academy. Nel settore giovanile dei Raggisolaris è entrato Canzio Camuffo, amministratore unico della azienda Faenza Spurghi e presidente del Cna del comprensorio faentino. Camuffo è entrato nel mondo dei Raggisolaris nel novembre del 2016 come sponsor e dalla prossima stagione ricoprirà anche un ruolo dirigenziale. Sarà il referente tra istruttori, genitori e ragazzi e la dirigenza, una importante figura di raccordo che garantirà la migliore organizzazione e la perfetta logistica di tutte le attività del settore giovanile. Sarà il referente tra istruttori, genitori e ragazzi e la dirigenza, una importante figura di raccordo che garantirà la migliore organizzazione e la perfetta logistica di tutte le attività del settore giovanile.  Un ambiente che Camuffo conosce molto bene visto che il figlio Matteo, classe 1988, ha vestito la canotta del Basket 95.

“Sono molto stimolato da questa nuova avventura – spiega Camuffo -, perché mi permetterà di stare a contatto con un mondo sportivo che amo molto. Farò parte di una società che in questi anni sta mostrando tutto il proprio valore a livello giovanile e nel campionato di serie B con la prima squadra. Cercherò di mettere al servizio di tutti la mia esperienza maturata con i giovani in trenta anni da professore di educazione tecnica nelle scuole medie e quella che ho avuto in ambito sportivo. Alla fine degli Anni Sessanta nella mia Chioggia ho fondato una polisportiva in ambito UISP che coinvolgeva persone di tutte le età dai bambini fino ai genitori ed è stata un’esperienza molto divertente. Da qualche anno sono consigliere nel Centro Nazionale Sportivo Libertas dell’Emilia Romagna, occupandomi della formazione degli istruttori e coordinandoli nelle attività, Ora esordirà nella pallacanestro giovanile”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Faenza, Canzio Camuffo è il volto nuovo nella grande famiglia della Raggisolaris Academy

RavennaToday è in caricamento