rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Faenza

Centro Sub Nuoto Club 2000, ricco bottino al Meeting del Tricolore

Ha brillato, come in altre occasioni, Michele Busa, il quale ha vinto nei 50, 100 e 200 metri farfalla, oltre che nei 50 stile libero e piazzandosi secondo nei 100 dorso

E’ di 7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo il ricco bottino del Centro Sub Nuoto Club 2000 al Meeting del Tricolore di nuoto che si è svolto sabato e domenica scorsi a Reggio Emilia in vasca da 50 metri, senza contare i vari piazzamenti nelle zone alte di classifica. Ha brillato, come in altre occasioni, Michele Busa, il quale ha vinto nei 50, 100 e 200 metri farfalla, oltre che nei 50 stile libero e piazzandosi secondo nei 100 dorso. Prove di rilievo anche da parte di Andrea Leonardi, primo nei 200 metri misti, terzo nei 50 stile libero e nei 50 farfalla; tanto impegno e ottimi risultati pure da Lorenzo Caggiano, classificatosi secondo nei 200 rana, e da Alberto Ferrari, terzo nei 200 dorso. In campo femminile la giovanissima Irene Roncasaglia ha fatto il vuoto dietro di sé nel dorso, vincendo nei 100 e nei 200 metri con ottime prestazioni cronometriche. In evidenza Martina Venieri, brava a conquistare la piazza d’onore nei 100 e nei 200 metri rana, e Sofia Salaroli, giunta seconda nei 200 misti e terza nei 200 rana. I nuotatori faentini torneranno a gareggiare nel primo week end di giugno nel Trofeo Italo Nicoletti allo Stadio del nuoto di Riccione.

Domenica prossima invece gli Esordienti C saranno impegnati dal mattino a Forlì nella finale dei 39esimi Campionati Libertas Emilia-Romagna “Settore Propaganda” 8° Trofeo Rodolfo Nisiro 16° Trofeo Millenium.  Nello stesso giorno tornerà in acqua anche il team di nuoto sincronizzato con tutte le categorie ai Campionati regionali Uisp a Mirandola nel modenese. Non è stato felice il ritorno nelle acque di casa della squadra di pallanuoto impegnata sabato con la Penta Modena nell’incontro valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione: la capolista si è autorevolmente imposta per 18 a 2, ribadendo la sua supremazia in una stagione che la sta vedendo decollare verso la categoria superiore. Classifica dopo 11 giornate: Penta Modena 33 punti, Persicetana 28, President Bologna 24, Riccione 19, Adria 10, Centro Sub Nuoto Faenza 9, Ondablu Formigine 4, Valmar Novafeltria 0 (Formigine e Novafeltria una partita in meno). Nel prossimo turno i pallanuotisti faentini saranno di scena domenica a Modena contro l’Ondablu Formigine. Per la seconda fase del girone regionale del campionato di categoria, la squadra Under 15 ha ricevuto nella piscina di via Marozza la Coop Parma 2. Gli ospiti emiliani hanno subìto l’iniziativa dei faentini per gran parte dell’incontro, arrivando ad accumulare un passivo di 3 gol, poi con una reazione d’orgoglio hanno trovato il pareggio finale per 8 a 8. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sub Nuoto Club 2000, ricco bottino al Meeting del Tricolore

RavennaToday è in caricamento