rotate-mobile
Sport

Cercasi atleti "con lunga esperienza": tornano le Olimpiadi degli ultracinquantenni

I partecipanti ai giochi, divisi per categoria e classi di età, gareggeranno scegliendo fra bocce, marcia, maratonina, nuoto, ciclismo, ping-pong, tiri a canestro, tennis e tiro con l’arco

Sono partite le iniziative estive organizzate dalla "50&Più - Confcommercio", l’associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio con 330mila soci in Italia e in dieci paesi del mondo, che nella provincia di Ravenna vanta 4000 soci. Bilancio positivo per gli “Incontri”, la grande festa di inizio estate a marina di Ginosa con oltre tremila partecipanti. I prossimi appuntamenti riguardano altri due eventi nazionali “ai quali Ravenna non farà mancare la nostra partecipazione”, commenta il presidente provinciale dell'associazione Ottavio Righini. Il primo si svolge dal 2 all’8 luglio ed è la finale del Concorso di prosa, poesia, pittura e fotografia a Baveno sul Lago Maggiore. Inoltre si sono aperte in questi giorni anche le iscrizioni alla 24esima edizione delle Olimpiadi 50&Più, che si terranno dal 10 al 18 settembre in Calabria a Marinella di Cutro, in un club vacanze a quattro stelle immerso in un bosco di eucalipti a cento metri dal mare.

I partecipanti ai giochi, divisi per categoria e classi di età, gareggeranno individualmente scegliendo fra le diverse gare: bocce, marcia, maratonina, nuoto, ciclismo, ping-pong, tiri a canestro, tennis, tiro con l’arco. L’invito del presidente Righini ai ravennati sportivi è quello di unirsi ai soci per partecipare a un evento unico in Italia, che porta ogni anno migliaia di “sportivi” a gareggiare con i pari età in tante specialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi atleti "con lunga esperienza": tornano le Olimpiadi degli ultracinquantenni

RavennaToday è in caricamento