rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Cervia

Cervesi meritevoli: il sindaco Roberto Zoffoli premia coach Piero Molducci

Piero Molducci iniziò la carriera di giocatore negli anni Ottanta nella Serie A2. Nel 1991-92 fu ingaggiato dalla Moka Rika Forlì in A2 e nel 1993 passò alla Gierre Valdagno

Il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, ha ricevuto il cervese Piero Molducci per consegnargli un riconoscimento per i meriti sportivi conseguiti nell’ambito della pallavolo. Quest’anno infatti Molducci, allenatore dell’Unicaja Almeria, ha vinto il Campionato di pallavolo in Spagna, guidando la sua squadra ad aggiudicarsi per la nona volta il titolo di Campione di Spagna.  La squadra aveva vinto lo stesso titolo nel campionato 2004-2005 e al timone anche allora c’era il cervese Molducci.

“Per me – ha raccontato Molducci al primo cittadino - è stata una soddisfazione ancora maggiore per il fatto  che nel 2005 lasciai una squadra da vincitore e che quest’anno, al mio ritorno, siamo riusciti a rinnovare il successo”. Il sindaco da parte sua ha elogiato Molducci sia per il successo conseguito in terra iberica e per aver tenuto alto il nome di Cervia nello sport internazionale, sia per il fatto che in Spagna promuove costantemente la nostra località balneare.

Piero Molducci iniziò la carriera di giocatore negli anni Ottanta nella Serie A2. Nel 1991-92 fu ingaggiato dalla Moka Rika Forlì in A2 e nel 1993 passò alla Gierre Valdagno. Nel campionato 1996-97 esordì in Serie A1, alla guida dell'Auselda AED Roma. Passò poi ad allenare Ravenna, Parma e Latina. Nel 2005 vinse il campionato spagnolo alla guida dell'Unicaja Almería.  Nel 2007 e 2008 con due campionati, portò il Forlì dopo sette anni dalla B1 alla  A1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervesi meritevoli: il sindaco Roberto Zoffoli premia coach Piero Molducci

RavennaToday è in caricamento