rotate-mobile
Sport Cervia

Cervia, festa di fine anno per il Gruppo Podistico: Christiane Germano nuovo presidente

"Per me è stato un onore rappresentare questa Associazione composta da tanti soci sempre disponibili", ha affermato il presidente dimissionario Ennio Cantoro

Grande festa del Gruppo Podistico Cervese nella sede del Centro Sociale al consueto appuntamento del pranzo sociale di fine stagione 2013. Hanno partecipato oltre 150 soci su un totale di oltre 200.  Era presente in rappresentanza del comune di Cervia l’assessore Gianni Grandu. Durante la festa sono stati premiati coloro che hanno partecipato in modo costante all'attività podistica durante l'anno. Con l'occasione sono state rese note le dimissioni del Presidente Ennio Cantoro, in carica dal mese di Luglio 2008 e l’entrata della nuova Presidente Christiane Germano.

Al Centro Sportivo Liberazione, che il Gruppo Podistico gestisce per convenzione, si svolgono manifestazioni di vario genere: corsi di atletica, riservati ai giovani delle scuole elementari e medie; gare con gli atleti tesserati FIDAL e UISP e le Giovani promesse di Romagna. L'attività nel 2013 si  è arricchita con l'inserimento del corso di Nordic Walking riservato ai soci. Il Gruppo Podistico Cervese collabora anche ad organizzare manifestazioni podistiche con altre associazioni sportive.

Nel periodo delle festività Pasquali vengono ospitati, presso la pista di atletica, vari gruppi prevalentemente  provenienti dall'estero e il Gruppo Podistico conta diversi tesserati FIDAL, alcuni dei quali partecipano alle maratone anche all'estero. Nel mese di maggio si sono svolti i giochi olimpici scolastici riservati agli scolari delle Direzioni Didattiche di Cervia e Milano Marittima con oltre 500 presenze.
A settembre si è svolto il campionato Nazionale (AICS), mentre il 16 e 17 ottobre scorsi, in occasione dell'anniversario della Liberazione di Cervia, come di consueto, sono state organizzate, col patrocinio del comune, due manifestazioni riservate agli scolari di 5° classe delle Direzioni Didattiche di Cervia e Milano Marittima.

L'ultima domenica di maggio si svolge la tradizionale corsa podistica non competitiva denominata " Passeggiata in Riva  al Mare", giunta alla 28° edizione, che vede partecipare oltre 3000 persone di cui 100 delle "Giovani promesse di Romagna". I podisti presenti arrivano da varie località anche da fuori regione, tutti entusiasti per l'ospitalità e l'ottimo ristoro. Non dimentichiamo la solidarietà del Gruppo Podistico Cervese, infatti negli ultimi 5 anni, grazie al volontariato, ha devoluto oltre 13 mila euro a favore di altre associazioni tramite l'organizzazione di cene di beneficenza.

"Per me è stato un onore rappresentare questa Associazione composta da tanti soci sempre disponibili - ha affermato il presidente dimissionario Ennio Cantoro -. E' grazie a loro che le attività dell'Associazione sono sempre state in crescita. L'obiettivo dell'associazione, oltre alla solidarietà, è quello di seguire i giovani nell'attività sportiva e di creare anche momenti di incontro per i meno giovani. I risultati ci hanno sempre stimolato ad andare avanti in questa direzione e riteniamo che possa essere un ottimo biglietto da visita per la città di Cervia. Un ringraziamento a tutti i collaboratori e soci che mi hanno sostenuto in questi anni. Ringrazio l'Amministrazione comunale in particolare il Sindaco Roberto Zoffoli che ci ha sempre supportato con la sua presenza. Buon lavoro al nuovo Presidente, ai consiglieri e soci tutti.  Lunga vita al Gruppo Podistico Cervese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, festa di fine anno per il Gruppo Podistico: Christiane Germano nuovo presidente

RavennaToday è in caricamento