rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cervia

Calcio giovanile,nona edizione per la "Pfingsten Cup"

Partecipano 28 società i cui giovani atleti, accompagnati da dirigenti e familiari, soggiornano a Cervia da venerdì a domenica

Giunge alla nona edizione la "Pfingsten Cup", la manifestazione di calcio giovanile emiliano romagnolo aperta a squadre provenienti da diversi paesi europei (Germania, Austria, Svizzera, Albania ed altre nazionali) e regioni italiane. Partecipano 28 società i cui giovani atleti, accompagnati da dirigenti e familiari, soggiornano a Cervia da venerdì a domenica. E’ un evento “sui generis” che unisce alla qualità sportiva, riconosciuta dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, un’indimenticabile esperienza di educazione a 360° e di nuovi rapporti di amicizia tra realtà e contesti culturali diversi.

Il programma della manifestazione prevede una tre giorni di sfide emozionanti tra le squadre delle diverse categorie - pulcini, allievi, giovanissimi, esordienti- che disputeranno gare da due tempi variabili dai 18 ai 25 minuti di gioco. Quattro i campi da gioco utilizzati, due allo Stadio dei Pini G.Todoli di Milano Marittima (in erba naturale e in erba sintetica), uno a Pinarella (Campo Sportivo Liberazione) e uno a Montaletto (Campo Sportivo Le Saline). Le premiazioni si svolgeranno a Cervia domenica a partire dalle ore 12,15.

La manifestazione è organizzata da Adriasport, che collabora stabilmente da molti anni con associazioni e società calcistiche nazionali e internazionali e vanta, tra i numerosi eventi organizzati, il Torneo delle Regioni, gli incontri amichevoli delle Nazionali Under 18, Under 19 e Under 20, il Campionato Europeo Femminile del 2011, i ritiri sportivi di centinaia di squadre di calcio , tra cui Boehmias Praga, Honved Budapest e Monaco 1860.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile,nona edizione per la "Pfingsten Cup"

RavennaToday è in caricamento